BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Figli e genitori” Note a margine di un mito amputato

Sabato 25 ottobre, alle 18, alla libreria Palomar di via Angelo Mai, presentazione del libro di Camilla Albini Bravo e Pier Claudio Devescovi "Figli e genitori. Note a margine di un mito amputato". Rita Corsa e Carla Stroppa discutono il volume con gli autori e con il pubblico.

Sabato 25 ottobre, alle 18, alla libreria Palomar di via Angelo Mai, presentazione del libro di Camilla Albini Bravo e Pier Claudio Devescovi "Figli e genitori. Note a margine di un mito amputato".

Rita Corsa e Carla Stroppa discutono il volume con gli autori e con il pubblico. L’attuale complessità del vivere apre a scenari inediti di legame tra figli e genitori. Il volume propone un’originale riflessione sui padri e sulle madri nel periodo storico che stiamo attraversando, sulla loro identità, sul loro ruolo e sulla loro immagine collettiva.

“La crisi dei padri e delle madri individuali, i movimenti collettivi, l’età del terrorismo, espressioni del malessere della nostra società sono analizzati alla luce del mito” (dalla prefazione di Caterina Vezzoli).

Camilla Albini Bravo, laureata in Pedagogia e in Psicologia, è membro ordinario, con funzioni didattiche, dell’A.I.P.A. e dell’I.A.A.P. Pier Claudio Devescovi , laureato in Sociologia e in Psicologia, è membro ordinario, con funzioni didattiche, dell’A.I.P.A. e dell’I.A.A.P., e membro della Società Italiana di Psicologia della Religione. Rita Corsa, psichiatra, psicoanalista, ordinario S.P.I. e I.P.A. Carla Stroppa è psicoterapeuta e psicoanalista didatta A.R.P.A. e I.A.A.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.