BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il ko con Busto la Foppa torna in campo contro Conegliano

Tra sabato e domenica a Vicenza e Torri di Quartesolo le rossoblù torneranno in campo per la terza edizione della Palladium Cup. Oltre alle bergamasche e alla Imoco si sfideranno, nell'altra semifinale, Liu-Jo Modena e Igor Novara.

Più informazioni su

Lo Spareggio di Supercoppa ha lasciato amarezze e consapevolezze, ombre ma anche tanta luce. Il senso di delusione rimane forte per non poter essere a disputare la finale che assegnerà il primo trofeo di stagione, ma la luce sprigionata dalla prestazione della Foppapedretti a Montichiari rimane comunque splendente. E lascia la consapevolezza di saper tener testa a tutti gli avversari. Al primo test vero, una squadra giovane e con poche atlete di esperienza sul grande palcoscenico è stata capace di rendersi protagonista, di mettere in scena insieme a Busto uno spettacolo che ha esaltato il pubblico. Ma soprattutto, la Foppapedretti ha ancora una volta lottato, stupito in molti momenti e dimostrato che lungo il cammino, il margine di miglioramento può essere grande.

I tifosi bergamaschi conoscono ormai il dna di questa società che ogni anno viene trasmesso alle nuove arrivate, si tratterà perciò di avere solo pazienza, perché Celeste Plak sprigioni tutta la potenza di cui mercoledì sera ha dato un assaggio, perché le giovani Mori e Mambelli acquisiscano sicurezza e perché tutta l’esuberanza giovanile di questo gruppo si sprigioni. E aspettando l’avvio del campionato, si farà un ulteriore passo di avvicinamento nel fine settimana. La Foppapedretti parteciperà infatti alla terza Palladium Cup, il quadrangolare in programma tra sabato e domenica a Vicenza e Torri di Quartesolo. Insieme alle orobiche ci saranno le venete dell’Imoco Conegliano, detentrice del Trofeo, e le incontreranno sabato alle 18 nella seconda semifinale. Alle 15.30 la Liu-Jo Modena affronterà nella gara di apertura l’Igor Novara. Già previsto il sold-out per la giornata di finali, domenica dalle 15.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.