BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Avvistata a Bergamo la 62enne scomparsa martedì a Lovere

E' stata avvistata a Bergamo Marialuisa Longobardo, la 62enne di Lovere uscita di casa martedì mattina per acquistare le sigarette senza più fare ritorno. Le ricerche si spostano in città

E’ stata avvistata a Bergamo Marialuisa Longobardo, la 62enne uscita di casa martedì mattina a Lovere per acquistare le sigarette senza più fare ritorno.

La donna, molto conosciuta nella zona per il suo lavoro di custode della rinomata Accademia di belle arti Tadini, è uscita senza automobile, a piedi, e senza portare con sé il telefono cellulare. Prima di uscire ha anche lasciato acceso il fornello con l’acqua per la pasta che stava preparando per pranzo.

I familiari, preoccupati, hanno avvertito i carabinieri che hanno avviato le ricerche della 62enne, da giovedì mattina anche con l’ausilio dei cani dell’unità cinofila. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, la donna sarebbe stata avvistata prima in zona Torricella, al bivio che conduce a San Giovanni, e nelle ultime ore a Bergamo.

Tra le ipotesi quella più seguita sembra essere quella di un malore di cui sia stata vittima la donna mentre si recava a comprare le sigarette, a causa del quale abbia perso l’orientamento senza più trovare la via di casa.

L’appello con la sua foto è stato pubblicato anche su Facebook: "Se qualcuno l’avesse vista o ha sue notizie, anche le più banali, contatti i carabinieri di Lovere oppure il numero 035/962780. Grazie mille fate girare se potete. Aiutateci a ritrovarla".

L’annuncio della scomparsa, mercoledì sera, è andato in onda anche alla trasmissione di Rai3 "Chi l’ha visto?": 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.