BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Auditorium Lab80 tornano i match di improvvisazione teatrale

Ricominciano sabato 25 ottobre i match di improvvisazione teatrale che Lab 80 organizza all'Auditorium di Piazza Libertà: si parte con Bergamo vs. Torino.

Più informazioni su

Tornano i match di improvvisazione teatrale all’Auditorium di Piazza Libertà: dopo il successo della scorsa stagione, un nuovo calendario di sfide sul palco, a cura di Lab 80 e Associazione Ardega.

Da sabato 25 ottobre ripartono dunque i match: performance completamente improvvisate in due tempi, in cui due squadre di attori rigorosamente in maglia da hockey (in memoria della nascita del match come avanspettacolo delle partite di hockey canadesi), rispondono alle richieste di un inflessibile arbitro che assegna un titolo, una categoria per l’improvvisazione e la durata della stessa. Il pubblico, vero protagonista dello spettacolo, vota dopo ogni improvvisazione l’una o l’altra squadra, con una partecipazione che ricorda assai più il tifo di una partita che gli applausi di uno spettacolo teatrale convenzionale. Sabato 25 ottobre, alle 21, si comincia con lo scontro Bergamo-Torino.

Appuntamenti successivi, sempre alle 21 all’Auditorium, sabato 1 novembre con Arezzo-Roma e sabato 8 novembre con la finalissima. Il costo dell’ingresso è 10 euro, ridotto a 8 per i soci Lab 80. Visto il successo dei match della scorsa stagione si consiglia di prenotare. Su www.lab80.it tutti gli appuntamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.