BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Young Business Talents I giovani italiani si mettono in gioco

Il 31 ottobre scadranno le iscrizioni relative al progetto Young Business Talents che ha avuto un enorme consenso da parte di studenti non solo italiani ma anche stranieri nella prima edizione del 2013.

Young Business Talents, nato dall’idea spagnola Praxis MMT, permette ai giovani di lanciarsi nel mondo del lavoro partendo da una simulazione di business che consente al singolo studente di prendere decisioni all’interno dell’azienda, di sviluppare al meglio le loro abilità.

Il progetto permette uno sviluppo della formazione e delle competenze grazie all’uso di strumenti pratici, innovativi e divertenti, in modo da mettere le basi per una preparazione a livello universitario e/o lavorativo.

Questo game nel 2013 in Italia ha avuto una cospicua partecipazione da parte degli studenti: 1.750 studenti su 117 scuole ma non solo, in Spagna con 5.324 studenti, Grecia con 1.187 e in Portogallo con 1.521 partecipanti. Young Business Talents è proposto a tutti gli studenti in età compresa tra i 15 e i 21 anni; gli studenti prima sfideranno i propri compagni d’istituto, poi quelli degli altri istituti italiani ed infine i loro coetanei stranieri.

La partecipazione è gratuita grazie alla sponsorizzazione della Nivea. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre, per potersi iscrivere e avere ulteriori informazioni scrivere al sito www.youngbusinesstalents.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.