BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trenord, Cinzia Farisé sarà la nuova ad

La manager, con più di vent’anni di esperienze in aziende nazionali e multinazionali, conosce già il gruppo FNM dove ha ricoperto il ruolo di marketing manager dal 1997 al 2001, per poi diventare responsabile vendite e marketing di Ferrovie Nord Cargo.

Dal prossimo 14 novembre Cinzia Farisé assumerà l’incarico di amministratore delegato di Trenord in sostituzione di Luigi Legnani, dimissionario dall’1 ottobre. Il cda di FNM spa l’ha scelta all’unanimità nella sua seduta del 3 ottobre al termine di un processo di selezione lungo e articolato in ragione della complessità e specificità del ruolo e del settore. La manager, con più di vent’anni di esperienze in aziende nazionali e multinazionali, conosce già il gruppo FNM dove ha ricoperto il ruolo di marketing manager dal 1997 al 2001, per poi diventare responsabile vendite e marketing di Ferrovie Nord Cargo (ora Nordcargo), la società del gruppo attiva nel trasporto merci su ferro.

Cinzia Farisé lascia Pysmian dove dal 2011 ricopre la posizione di CEO di Prysmian India. Sempre in Prysmian è stata direttore vendite e marketing Italia dal 2005 al 2011. Inoltre, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Prysmian Svizzera dal 2007 al 2011. Per quanto concerne gli incarichi istituzionali Cinzia Farisé è dal 2012 membro del Camera di Commercio e dell’Industria Indo-Italiana mentre dal 2006 al 2011 è stata vice presidente di AICE–ANIE di Confindustria. Farisè ha un’ottima conoscenza professionale delle lingue inglese, francese e spagnolo e una conoscenza di base di cinese e hindi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Spero che Cinzia Farisé sappia che ora più che mai non servono le parole ma solo i fatti. Non ci sono scuse giustificabili ai disservizi. siamo in dietro 20 o 30 anni quindi è facile migliorare. Auguri a tutti gli utilizzatori.

  2. Scritto da Mamma mia

    Poveri noI!