BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente in A4, tir di traverso in carreggiata Traffico in tilt per 2 ore

Un incidente attorno alle 13.30 ha paralizzato per un paio d'ore il traffico sulla A4, nel tratto compreso tra Bergamo e Seriate in direzione Brescia: coinvolti nel sinistro un'auto, un furgone e un autoarticolato che ha occupato l'intera carreggiata. Coinvolte tre persone, ma le ferite riportate non sono gravi.

Un incidente attorno alle 13.30 sulla A4 nel tratto tra Bergamo e Seriate in direzione Brescia, al chilomentro 177 e 900, ha causato code e disagi nel primo pomeriggio di giovedì 23 ottobre: ancora da accertare le cause del sinistro che ha coinvolto un’auto, un furgone e un autocarro che è andato ad occupare l’intera carreggiata.

Tre le persone coinvolte, ma nessuna di queste ha riportato ferite gravi: solamente una, infatti, è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. 

Sul posto si sono precipitate due ambulanze e un’automedica, insieme al personale della Società Autostrade e la Polizia Stradale che ha effettuato i rilievi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. 

Le code sul tratto autostradale hanno raggiunto un massimo di sette chilometri: inizialmente la Società Autostrade consigliava agli automobilisti che viaggiavano verso Brescia di uscire a Dalmine e proseguire sulla statale 671 fino al casello di Seriate. Un’indicazione raccolta dai viaggiatori ma che ha causato qualche rallentamento e code anche in uscita al casello dalminese, così come a quello di Bergamo, imboccato per provare ad evitare il luogo dell’incidente. 

Attorno alle 15.30 la situazione è tornata a stabilizzarsi, con qualche ovvio rallentamento per traffico intenso tra Seriate e Grumello.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandro

    Solo per precisare che alle 19 percorrevo la A4 in senso opposto verso Bergamo e c’erano ancora parecchi km di colonna ferma verso Brescia.Altro che paio di ore!