BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il DiscDog arriva a Bergamo Spettacolari evoluzioni tra cane e padrone

Il 6 e 7 dicembre alla Valle dei Templi di Caravaggio arriva il primo stage di Discdog, una spettacolare disciplina che, tra divertimento, agilità e concentrazione, rafforza la sintonia tra cane e padrone: due giornate di teoria e pratica da passare tutte in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Arriva direttamente dall’America una delle discipline più spettacolari del momento capace di rafforzare l’intesa e la sintonia tra cane e padrone: si chiama DiscDog e sbarca alla Valle dei Templi di Caravaggio per uno stage diviso in due giornate, il 6 e il 7 dicembre, organizzato con la collaborazione tra Sfc Pet La bottega del cane, Aussie Veneti e Aussi Lombardi.

Otre a regalare momenti di divertimento con il proprio cane, permette di disciplinarlo con l’uso del frisbee.

Il primo stage bergamasco è organizzato in due giornate, entrambe suddivise da una spiegazione teorica per dare un’infarinatura generale ai partecipanti tra origini, tipologie di discdog, regolamenti e federazioni e sicurezza, ed esercizi pratici che consistono nell’insegnamento dell’attività, in modo da poterla applicare in qualsiasi spazio verde: dai lanci e alle impugnature, dal distance a freestyle al bulleye, fino ai primi tricks e al lavoro individuale. Il corso è rivolto a chiunque abbia voglia di passare una giornata assieme al proprio cane, per imparare una nuova attività educativa.

Gli orari dell’evento sono la mattina dalle 9 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. L’evento si terrà a Caravaggio presso la Valle dei Templi, in Via Bariano. Per ulteriori informazioni e costi contattare Stefano Viganò al numero 3355244264 o all’indirizzo s.vigano@hotmail.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da margherita

    buongiorno vorrei chiedere dove se trova Valle deei Templi grazie

    1. Scritto da Stefano Viganò

      Per qualsiasi info disc dog contatti fb stefano Viganò tel 3335244264 email s.vigano@hotmail.it