BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo gioca il jolly Per l’Expo riapre la Carrara – Video video

E' tutto pronto, il prossimo 6 novembre alle 21 all'auditorium di Piazza Libertà a Bergamo verrà dato l'annuncio per la riapertura dell'Accademia Carrara in vista dell'Expo.

L’Accademia Carrara riapre per l’Expo. Non è il solito annuncio spot. Il prossimo 6 novembre alle 21 all’auditorium di Piazza Libertà a Bergamo sarà presentato il Grand Tour 2008-2014. Nei sei anni di chiusura per restauri la Carrara non ha escluso il pubblico, ma si è mostrata al mondo con una serie di mostre allestite nei più grandi musei del mondo.

"La riapertura – spiega Gian Pietro Bonaldi presidente di Cobe – coinciderà con una nuova stagione del grande museo d’arte bergamasco, caratterizzata da una nuova impronta spiccatamente tecnologica. Il prossimo 30 marzo sarà attivo il nuovo sito".

Pronto anche il nuovo catalogo on line, videoguide e un sistema di prenotazioni. Insomma, la Carrara rinnovata non mancherà di riservare sorprese e sarà il vero fiore all’occhiello di Bergamo per l’Expo.

Soddisfazione anche per il sindaco Giorgio Gori, come conferma questa intervista video.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.