BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una scuola alla rovescia Dell’Oro presenta il libro alla libreria Legami

"Come aiutare i ragazzi a superare il disagio scolastico" è il sottotitolo de La scuola di Lucignolo, di Francesco Dell'Oro. L'autore lo presenta mercoledì 22 ottobre alla libreria Legami in piazza Rezzara.

Più informazioni su

Mercoledì 22 ottobre alle 18,30 alla Libreria Legami in centro città, è ospite lo scrittore Francesco Dell’Oro per incontrare il pubblico alla presentazione del suo libro “ La scuola di Lucignolo ” edizioni Feltrinelli Urra.

Francesco Dell’Oro è stato per molti anni responsabile del Servizio orientamento scolastico del Comune di Milano, ora continua la sua attività di consulente conosciuto e richiesto in molte scuole di Milano e della provincia per i suoi interventi di assistenza e di formazione rivolti ai docenti, agli studenti e ai loro genitori.

Ha avuto lui stesso un percorso scolastico “anomalo”: studi classici e di filosofia in un istituto religioso, diplomato in servizio sociale con un’esperienza in un ospedale per anziani, studi di fisiopatologia con una tesi sull’epilessia, insegnante nelle scuole speciali, nei corsi di alfabetizzazione e di educazione permanente; infine una laurea come esperto dei processi formativi con una tesi sull’orientamento scolastico.

In questo libro spiega perchè “Servirebbe una scuola alla rovescia. Questa organizzazione non aiuta i professori e soprattutto gli studenti. Troppi ragazzi si sentono a disagio, soffrono, infine abbandonano. E li perdiamo".

Ingresso libero la nuova sala al primo piano della libreria. Info allo 035/220371.

Per saperne di più leggi l’intervista a Io donna qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.