BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con Volotea da Orio due nuove rotte: Lampedusa e Pantelleria

Le due splendide isole del Mediterraneo saranno collegate allo scalo di Bergamo dal 2015 grazie alla compagnia aerea Volotea: si parte con Lampedusa il 25 aprile, poi il via ai voli per Pantelleria dal 9 maggio.

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, ha il piacere di annunciare due nuove rotte che verranno operate dall’Aeroporto di Bergamo Orio Al Serio alla volta di Lampedusa (operativo dal 25 aprile 2015) e Pantelleria (volo inaugurale 9 maggio 2015).

I nuovi voli verranno effettuati fino a 3 volte la settimana: "Siamo elettrizzati dall’idea di poter lanciare nel 2015 questi due nuovi collegamenti dall’aeroporto di Orio al Serio – ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia –. Pantelleria e Lampedusa sono due isole dal grande richiamo turistico, vere e proprie perle del Mediterraneo, citate nelle più autorevoli classifiche sulle più belle destinazioni europee. Tutti i nostri passeggeri potranno così decollare verso Lampedusa, alla ricerca di calette segrete, mare cristallino e golose specialità isolane. Chi invece deciderà di visitare Pantelleria, troverà al suo arrivo un ambiente davvero pittoresco, con dammusi, clima ventilato e baie turchesi, per una vacanza all’insegna del relax e del riposo".

L’obiettivo di Volotea è di collegare esclusivamente destinazioni di medie e piccole dimensioni, evitando ai propri passeggeri di dover transitare dai grandi hub: "Chi pianifica un volo con uno o più scali si trova a dover affrontare una serie di disagi o piccoli inconvenienti che vanno dal raddoppio dei tempi di spostamento, all’aumento delle spese da sostenere, fino al rischio di perdere i bagagli durante la sosta. – conclude Rebasti – Ecco perché il nostro network non include i grandi hub: in questo modo possiamo garantire un notevole risparmio di tempo e denaro. Con i nuovi collegamenti verso Pantelleria e Lampedusa – conclude infine Rebasti – ci auguriamo di incrementare i flussi turistici in partenza dalla Lombardia, offrendo collegamenti diretti, comodi e veloci verso destinazioni accattivanti e dal grande appeal turistico".

"Siamo lieti di accogliere nuovamente sul nostro aeroporto la compagnia aerea Volotea, che torna a operare voli di linea avendo scelto due destinazioni la cui attrattiva si manifesta tradizionalmente da primavera all’autunno – dichiara Giacomo Cattaneo, aviation manager di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio –. La scelta di estendere il collegamento, solitamente offerto nei mesi estivi, consente di raggiungere le due perle del Mediterraneo e pianificare un periodo di vacanza anche nella bassa stagione. Un’opportunità che riteniamo sarà sicuramente apprezzata dai viaggiatori della Lombardia e delle regioni limitrofe. Inoltre, la frequenza trisettimanale per entrambe le destinazioni, prevista nei mesi di luglio e agosto, consente una maggiore flessibilità, ovvero pianificare soluzioni di viaggio alternative alla sola partenza di sabato e domenica sia in andata che al ritorno. Nel contempo apprezziamo la strategia di Volotea che punta su uno scalo tipicamente riconosciuto come user friendly, la cui accessibilità è facilitata dalle vie di comunicazione, dalla flessibilità delle aree di parcheggio aeroportuali e dai collegamenti a mezzo bus veloci e frequenti – aggiunge Cattaneo –. Sul fronte operativo, l’aeroporto registra un tasso di puntualità ed efficienza tra i più alti in assoluto, che contiamo di migliorare sempre più grazie anche alle nuove infrastrutture di servizio che saranno pronte alla vigilia di Expo 2015 e dunque in coincidenza con l’avvio dei voli Volotea".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rosanna

    volotea orio lampedusa per 2 andata e ritorno dal 30 al 6 giugno € 850,00!!!???forse c’è bisogno di rivedere i prezzi.!!!

  2. Scritto da Tania

    peccato che poi entri nel sito e il prezzo minimo ad aprile è di 190 euro……. solite bufale…

  3. Scritto da carrera

    magari!! faccio subito un abbonamento x tutto l,anno! è possibile avere offerte in merito?? orari e varie grazie

  4. Scritto da edi

    Evviva. ..eccezionale!

  5. Scritto da Cesarina

    Bravissimi spero di volare con la nuova compagnia