BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Opposizione: “Gli occupanti della cascina Ponchia vanno sgomberati”

I capigruppo dell'opposizione a Palafrizzoni chiedono all'amministrazione di sgombrare la cascina Ponchia. Alberto Ribolla (Lega Nord), Andrea Tremaglia (Fratelli d'Italia), Stefano Benigni (Forza Italia) e Davide De Rosa (Lista Tentorio), hanno presentato un'interrogazione per chiedere a Palafrizzoni di intervenire.

Più informazioni su

I capigruppo dell’opposizione a Palafrizzoni chiedono all’amministrazione di sgombrare la cascina Ponchia. Alberto Ribolla (Lega Nord), Andrea Tremaglia (Fratelli d’Italia), Stefano Benigni (Forza Italia) e Davide De Rosa (Lista Tentorio), hanno presentato un’interrogazione per chiedere a Palafrizzoni di intervenire. "Da mesi la Cascina Ponchia, sita in via Ponchia al n. 8, di proprietà comunale, è occupata abusivamente; tale Cascina è inserita nel piano delle alienazioni e valorizzazioni del Comune di Bergamo;all’interno di tale cascina si è insediato anche un “servizio bar” abusivo e senza alcuna autorizzazione; vengono somministrate bevande senza il rilascio di alcuna ricevuta e senza alcuna autorizzazione; i residenti hanno segnalato lo svolgersi di rave parties; l’occupazione abusiva intralcia le procedure di alienazione dell’immobile;se non ritenga assolutamente inopportuno che, in un immobile di proprietà pubblica, si svolgano attività illecite, anche sotto il profilo sanitario e fiscale.  Chiediamo quali interventi voglia porre in essere per contrastare l’occupazione abusiva della Cascina Ponchia e se non ritenga opportuno procedere con lo sgombero degli occupanti".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rebelot

    Il MonteèRosso! Faremo barricate! “Da mesi la Cascina Ponchia, sita in via Ponchia al n. 8, di proprietà comunale, è occupata abusivamente”, perchè non l’ha sgomberata lui, quando era al governo della città? Vero è che i lavori sporchi vengono meglio al PDR, vedi art. 18 e porcate varie del governo Renzi.