• Abbonati
Economia

Italcementi al Saie A Bologna le soluzioni innovative per Expo

Italcementi porta al Saie 2014 i prodotti e le soluzioni innovative per Expo Milano. Il Gruppo sarà di nuovo protagonista al Salone dell’Innovazione Edilizia in programma a Bologna dal 22 al 25 ottobre 2014.

Italcementi porta al SAIE 2014 i prodotti e le soluzioni innovative per Expo Milano. Il Gruppo sarà di nuovo protagonista al Salone dell’Innovazione Edilizia (SAIE), la manifestazione fieristica che quest’anno raggiunge l’edizione numero 50 e che si trasforma in “Piattaforma per lo Sviluppo del Nuovo Mercato delle Costruzioni”, in programma a Bologna dal 22 al 25 ottobre 2014.

Dopo il grande successo ottenuto con la partecipazione del 2013, dunque, Italcementi prosegue anche quest’anno il dialogo con il mondo dell’architettura e delle costruzioni che sarà presente in fiera. E anche quest’anno non mancheranno le novità. Il sistema i.nova, attraverso il quale Italcementi propone al mercato e ai clienti un approccio completamente nuovo per soddisfare le diverse richieste con soluzioni e performance innovative, sta portando sul mercato nuovi prodotti che saranno esposti in anteprima nello stand della società.

All’interno dello stand (Padiglione 25 – Stand A35 – C 46), Italcementi sarà presente insieme a insieme a Calcestruzzi e Bravo Bloc, le cui soluzioni completano l’offerta per il mercato dell’edilizia e dell’architettura. Nel proprio spazio espositivo, Italcementi ha realizzato vere e proprie porzioni di edifici e di pavimentazioni per presentare i sistemi integrati per il mercato della rigenerazione urbana e della ristrutturazione: massetti termo-acustici chiavi in mano, pavimentazioni continue drenanti, pavimentazioni ultraresistenti semiflessibili sia per l’edilizia residenziale che industriale, rasanti fotocatalitici in grado i combattere l’inquinamento, un nuovo sistema costruttivo a termo-blocchi facili da assemblare.

Al centro dell’attenzione ci sarà il cemento biodinamico, la soluzione innovativa messa a punto da Italcementi per la realizzazione di Palazzo Italia luogo icona di Expo 2015, a conferma di come il cemento – un materiale con una grande tradizione – sia in grado di reinventarsi dando risposte alle esigenze architettoniche e alla performance costruttive più spinte, con soluzioni ad alto contenuto tecnologico. Un prototipo dei pannelli esterni in cemento biodinamico che andranno a comporre la struttura esterna di Palazzo Italia sarà esposto all’interno dello stand.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI