BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Enduro, la Norelli conquista a Viverone il terzo titolo italiano fotogallery

La formazione bergamasca ha trionfato anche nella prova unica del Trofeo Regioni di enduro, nel Biellese, grazie alle grandi prestazioni di Alberto Capoferri, Daniele Armanni e Remo Fattori.

Più informazioni su

Ancora un trionfo per i ragazzi della Scuderia Fulvio Norelli che, nella prova unica del Trofeo delle Regioni di enduro, svoltasi a Viverone, hanno conquistato la vittoria nella speciale classifica per squadre di club, grazie alle prestazioni di Alberto Capoferri (Suzuki 50), Daniele Armanni (Husaberg 300 – E3) e Remo Fattori (Husqvarna 350 – Vet.) che ha preceduto le altre 22 squadre giunte da tutta Italia per conquistare l’ambitissimo trofeo. Sul podio si sono classificate le squadre del Moto Club Dogliani (Abrigo-Giordano-Sannino) e del Moto Club Trieste (Chiavelli-Zanatta-Corrent).

Per la Scuderia Norelli si tratta del terzo titolo italiano a squadre dopo quello conquistato nel Trofeo delle Regioni e del Campionato Italiano Regolarità nella categoria Gruppo 5 e che si aggiungono ai quattro titoli individuali ottenuti nei Campionati Italiani Major e Gruppo 5 ottenuti da Remo Fattori, Angelo Maggi, Marco Bianchi e Giulio Gambarini.

Per le altre squadre bergamasche impegnate, la Sezione Casazza del Moto Club Bergamo aveva schierato ben tre formazioni, che purtroppo non sono riusciti a andare oltre il 5°, 6° e 7° posto in classifica. Il Trofeo delle Regioni è stato conquistato dalla Lombardia nella cui squadra composta da sei conduttori, ben tre erano bergamaschi: Mirko Spandre del Moto Club Costa Volpino, Federico Aresi del Moto Club Treviglio e Nicola Piccinini della sezione Casazza del Moto Club Bergamo. Alle spalle della squadra Lombardia si sono classificate l’Umbria e il Veneto.

Con il Trofeo delle Regioni si è conclusa la stagione 2014 ed ora per i club inizia la fase di programmazione della prossima stagione 2015 che per quanta riguarda la Scuderia Norelli prevede la partecipazione ai Campionati Italiani e Regionali di enduro nelle categorie Under 23, senior e major e al Campionato Italiano Gruppo 5 di regolarità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.