• Abbonati
L’incontro

A Seriate serata sul ruolo educativo dell’allenatore e della società sportiva

Mercoledì 22 ottobre alla biblioteca di Seriate è in programma un incontro di formazione con Lucia Castelli per il ciclo “Sportivamenteinsieme”. L’esperta illustrerà i ruoli e le competenze metodologiche, relazionali, organizzative degli allenatori e della società sportiva, con la finalità di redigere il codice etico societario insieme a dirigenti, allenatori, atleti e genitori.

Continuano gli appuntamenti di “Educare ed educarsi attraverso lo sport”, promossi dall’amministrazione comunale all’interno del percorso formativo “Sportivamenteinsime 2014”.

Attivo dal 2012, grazie alla collaborazione con le associazioni seriatesi di "Rete sport", per parlare e fare sport, mercoledì 22 ottobre, alle 20.45, nell’auditorium della biblioteca civica, in via Italia al civico 58, presenta l’incontro “Il ruolo educativo dell’allenatore e della società sportiva”, con la relatrice Lucia Castelli. Per l’occasione, l’esperta illustrerà i ruoli e le competenze metodologiche, relazionali, organizzative degli allenatori e della società sportiva, con la finalità di redigere il codice etico societario insieme a dirigenti, allenatori, atleti, genitori.

Laureata in pedagogia e diplomata all’Isef, insegnante di educazione fisica e pedagogista, dal 2000, è anche consulente psicopedagogista del settore giovanile dell’Atalanta e di diversi enti locali. Ha progettato, coordinato e realizzato continuativamente per 5 anni, anche in qualità di docente formatore e consulente, percorsi di formazione l’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo. Conduce corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti, allenatori, dirigenti, genitori, maestri di sci per varie federazioni (FIGC, FIPAV, FIDAL, FISI, FIJLKAM). Docente esperta della Scuola regionale dello Sport del CONI Lombardia. Componente della Commissione nazionale scuola del Settore giovanile e scolastico della Figc. Autrice di varie pubblicazioni, articoli e testi di carattere sportivo e pedagogico.

Il prossimo appuntamento in calendario per questo ciclo di incontri sarà lunedì 24 novembre e si intitolerà “L’allenatore e la gestione del gruppo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI