BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Servizio civile nazionale Bergamo cerca 12 volontari per 3 progetti: bandi aperti

Il Comune di Bergamo è alla ricerca di 12 volontari per il Servizio Civile: 3 progetti, un impegno settimanale di 30 ore e compenso superiore ai 400 euro mensili. Le domande dovranno essere presentate entro le 14 del 14 novembre al protocollo del Comune di Bergamo.

Più informazioni su

Il Comune di Bergamo apre i bandi per il Servizio Civile: 12 i posti disponibili, equamente suddivisi su tre progetti culturali o di servizio sociale.

I programmi si preoccupano di inserire i cittadini in molteplici attività ed interessi in modo da abolire sempre più l’emarginazione, dando vita a determinati progetti come “La biblioteca digitale over 65” che concede ai cittadini, principalmente per quelli senior, i mezzi necessari per l’uso di strumenti multimediali e d’ internet; il “Nido aperto”, intento a favorire l’inserimento di bambini con difficoltà di relazione sociale, mettendo a loro disposizione spazi gioco e ludoteche grazie al sostegno dei comuni, promuovendo inoltre, tramite organizzazione di eventi, incontri tra i genitori; e “Servizi, Famiglia e Territorio in dialogo per una comunità educante”, progetto che presta, invece, attenzione a determinati interventi educativi a favore dei minori e il loro rapporto con la vita famigliare ed extrafamiliare, offrendo momenti di aggregazione positiva e di socializzazione; basi, queste, necessarie per un benessere sociale e relazionale.

Oltre ai requisiti richiesti dal bando, bisogna essere in possesso di un diploma di maturità. La domanda, presentabile per uno solo dei tre progetti, dovrà essere presentata entro le 14 del 14 novembre 2014 al protocollo del Comune di Bergamo.

Il Servizio Civile, di durata annuale, richiede un impegno di 30 ore settimanali per un compenso di 433,80 euro mensili.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bergamo o scrivere un’email all’indirizzo volontariserviziocivile@comune.bg.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A.Z. BG

    Ma che razza di volontari sono se sono stipendiati???I volontari sono quelli che danno una mano GRATUITAMENTE!!!