• Abbonati
La lettera

“Noi leghisti pacifici siamo stati aggrediti dopo la manifestazione”

Pubblichiamo la testimonianza di un simpatizzante leghista bergamasco che racconta il turbolento ritorno dalla manifestazione “Stop invasione” di sabato 18 ottobre a Milano. Tre amici sono stati aggrediti verbalmente in metropolitana dopo aver sfilato per chiedere lo stop all'accoglienza di immigrati in Italia.

Pubblichiamo la testimonianza di un simpatizzante leghista bergamasco che racconta il turbolento ritorno dalla manifestazione “Stop invasione” di sabato 18 ottobre a Milano. Tre amici sono stati aggrediti verbalmente in metropolitana dopo aver sfilato per chiedere lo stop all’accoglienza di immigrati in Italia.

Gentile redazione di Bergamonews,

vi scrivo per denunciare un fatto avvenuto ieri a Milano, mentre si stava per concludersi la manifestazione "Stop invasione" della Lega Nord. Con due amici, come me simpatizzanti Lega Nord, mi sono recato a Milano per partecipare al corteo. A differenza della maggioranza dei leghisti che era arrivata a Milano in pullman, siamo andati e tornati in macchina, perché alla sera uno di noi aveva impegni di lavoro. Verso le 19.15 torniamo da Piazza Duomo in solitudine, perché il comizio finale di Salvini non era ancora finito e tutti i leghisti erano ancora in Piazza. Si dà il caso che in città ci fosse una contromanifestazione di centri sociali e sinistrorsi vari. Già in metropolitana, per andare a Cascina Gobba a prendere la macchina, abbiamo dovuto cambiare linea. Fatto ciò, stavamo aspettando l’arrivo delle carrozze della metro, quando arriva un gruppo di 15 o 20 persone con bandiere rosse, proveniente dalla manifestazione pro – clandestini. (organizzata in segno di protesta verso quella della Lega). Vedendoci, Iniziano a cantare cori offensivi e ad insultarci. Li lasciamo fare, non reagiamo e saliamo sulle carrozze, cercando di stare lontani da questi personaggi. Che però sulla metro continuano i cori e ci raggiungono dicendo “si sentiva puzza di m., ecco perché: ci sono i leghisti”. Poi si rivolgono al uno di Noi e gli dicono ‘ma non ti rendi conto che sei una m., non ti vergogni di essere leghista?” Io e l’altro mio amico evitiamo di rispondere, mentre il nostro terzo amico gli dice “avete ragione, siamo degli stupidi”, ovviamente solo per non litigare.

Da lontano un ragazzo di colore, spalleggiato da due giovani dei centri sociali ci grida “siete razzisti, siete la vergogna dell’Italia”. Io indossavo una maglietta verde e mi hanno gridato insulti personali. Intanto uno dei centri sociali continuava a parlare in modo poco educato col nostro amico, che giustamente gli dava praticamente sempre ragione, mentre un altro in parte a lui continuava ad insultarci. Poi siamo arrivati alla fermata di Cascina Gobba e, mentre scendevamo dalla metro, il tipo che parlava col nostro amico, ci dice “siete fortunati che siamo brave persone, altrimenti vi ammazzavamo di botte”.

Brave persone?? Che coraggio! Se ieri abbiamo evitato di essere aggrediti con violenza da ragazzi di estrema Sinistra, è solo grazie alla nostra civiltà. Che non hanno e non avranno mai questi individui. Anzi, sono capaci in gruppo numeroso di prendersela con 3 sole persone. Che schifo! Anche ieri ho avuto la dimostrazione che c’é chi scende in piazza a manifestare in modo civile e pacifico, senza andare ad insultare il primo che passa accanto, solo perché non ha le tue idee politiche. L’esatto contrario di chi frequenta i centri sociali, che si definisce democratico, ma che in realtà non consente agli altri di esprimere le proprie opinioni. Se ieri Noi l’avessimo fatto, saremmo stati aggrediti fisicamente. Mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno segnalasse questi episodi, perché in uno Stato democratico non dovrebbero accadere e la gente dovrebbe essere informata riguardo a certi spiacevolissimi comportamenti.

Cordiali saluti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Grande manifestazione leghista a Milano
La manifestazione
Stop invasione, da Bergamo 18 pullman della Lega “Puntiamo a raddoppiare”
Manifestazione Lega
La protesta
“Stop invasione” 27 pullman da Bergamo alla manifestazione leghista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI