• Abbonati
Economia

Il Nobel Woodrow Clark II a Bergamo per l’edilizia sostenibile a Cantiere 2.0

Il premio Nobel per la Pace Woodrow Clark II sabato 25 ottobre sarà a Cologno al Serio per Cantiere 2.0, l’evento dedicato all’edilizia sostenibile organizzato in occasione del 20° anniversario di attività di Gruberg.

Sabato 25 ottobre, dalle 9 alle 19 alla Cascina Casale a Cologno al Serio, apre Cantiere 2.0, l’evento dedicato all’edilizia sostenibile organizzato in occasione del 20° anniversario di attività di Gruberg.

Cantiere 2.0 è un’esposizione di oltre 30 aziende leader del settore, che presenteranno i loro prodotti e tutte le ultime novità del mercato. Convegni, workshop ed eventi collaterali completeranno la manifestazione. Sono numerosi i partner di Gruberg che hanno aderito alla giornata, che si colloca nell’ambito della Settimana per l’Energia, di cui l’azienda è main sponsor.

Grazie anche a loro, Cantiere 2.0 vivrà di eventi e manifestazioni. Verrà allestito una spazio con gonfiabili dedicato ai bambini, ci saranno dimostrazioni dal vivo, un rinfresco per tutti e tante altre iniziative. Itw Spit promuoverà il duello degli avvitatori; una sfida avvincente di velocità con trapano avvitatore mentre Bosch proporrà la rottamazione del vecchio martello, offrendo un buono sconto sull’acquisto di un modello nuovo ed un regalo a scelta.

Dalle 14.30 alle 17 il focus sarà sul workshop che tratterà i sistemi e i prodotti per l’efficientamento energetico degli edifici. Relatori di grande esperienza nell’ambito dell’edilizia si occuperanno di tematiche di rispettiva competenza. Al termine del workshop, il convengo dal titolo “Nuove prospettive per l’edilizia sostenibile” vedrà l’illustre presenza del premio Nobel per la pace 2007 Woodrow Clark II.

L’americano ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dopo essere stato il primo Direttore di Ricerca della Convenzione delle Nazioni unite sui cambiamenti climatici, stabilendo le basi tecniche ed economiche e la scelta delle tecnologie, nell’ambito delle energie rinnovabili, potenzialmente commerciabili nei paesi in via di sviluppo. Woodrow Clark II e Giuliano Dall’O’, professore di Fisica Tecnica Ambientale al Politecnico di Milano, argomenteranno le loro conoscenze e l’enorme competenza nel settore dell’edilizia e della sostenibilità.

L’attenzione alla specificità di ogni lavoro e di ogni cantiere e la qualità del servizio sono le scelte strategiche di Gruberg. L’azienda vanta un’esperienza ventennale, si affida a marche leader nel settore edilizio e offre disponibilità di gru, macchine ed attrezzature all’avanguardia di ogni genere, oltre alla tempestività dell’assistenza tecnica. In vent’ anni Gruberg ha affinato competenze specifiche, offrendo consulenza ed assistenza ottimali. Da due anni Gruberg è entrata in un mercato nuovo, in costante crescita, implementando la vendita dei materiali edili e i prodotti legati al sistema a secco, soluzione REI, sistemi a cappotto, isolamento termico e acustico e controsoffitti, fornendo tutte le soluzioni ideali per ogni settore con la forza strategica di più aziende in una.

La giornata del 25 ottobre si chiuderà alle 18 con un aperitivo e dj set che saluterà, musicalmente, i partecipanti. Il convegno gode del patrocinio del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Bergamo e del Collegio dei Periti e Periti Laureati di Bergamo, che riconosceranno entrambi 3 crediti totali per la partecipazione all’intero pomeriggio di workshop e convegno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Progettare l'efficienza
Economia
“Progettare l’efficienza” Incentivi, regole e soluzioni per l’impresa
Settimana per l'Energia
Bergamo
Settimana per l’Energia Si accendono i riflettori puntati sulla Cina
Primo "Tavolo della Filiera dell'edilizia" della Compagnia delle Opere di Bergamo
Il meeting
Filiera dell’edilizia La Cdo favorisce incontri e sinergie tra aziende
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI