BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esplosivo a Bergamo: in tre a processo per terrorismo

Tre rinvii a giudizio sono stati chiesti a Torino dopo un'inchiesta sull'Elf-Earth Liberation Front, un movimento ecologista radicale. Fra i reati contestati c'è l'atto di terrorismo.

Tre rinvii a giudizio sono stati chiesti a Torino dopo un’inchiesta sull’Elf-Earth Liberation Front, un movimento ecologista radicale. Fra i reati contestati c’è l’atto di terrorismo.

Il procedimento del pm Enrico Arnaldi di Balme, condotto di concerto con le autorità svizzere, ha preso le mosse nel 2010 dal presunto progetto di un attacco al centro Ibm di Zurigo.

L’ipotesi è che l’esplosivo, rubato, fosse stato trasportato dalla Valchiusella (Torino) a Bergamo e poi in territorio elvetico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.