BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conoscere e degustare il vino Un corso per appassionati, aspriranti e operatori

Sei incontri promossi da Ascom, dedicati alla varietà dei vini italiani, dal 22 ottobre al 26 novembre all'Accademia del gusto.

Sei incontri serali della durata di due ore e mezza per conoscere, scegliere e degustare il vino come un sommelier.

Dedicato a appassionati, operatori del settore enogastronomico o aspiranti tali, l’Accademia del Gusto di Osio Sotto organizza il corso “Conoscere e degustare il vino”.

Gli incontri forniscono gli strumenti di base per una corretta degustazione e comprensione della varietà e della qualità dei vini italiani.

Ogni lezione è dedicata a un tema specifico e si compone di una parte teorico-illustrativa e di un momento di degustazione.

I temi trattati riguardano: la teoria e la tecnica della degustazione, la viticoltura e i fattori della qualità del vigneto, l’enologia e le tecniche di cantina, gli spumanti, i vini italiani bianchi e rossi, i vini dolci da dessert e meditazione, i vini liquorosi, le regole per conservare, proporre e servire i vini e gli abbinamenti cibo-vino.

Gli incontri si tengono il mercoledì dal 22 ottobre al 26 novembre, dalle 20 alle 22.30 a Osio Sotto.

Per informazioni e iscrizioni all’ Ascom: tel. 035 41.85.706/707/725/712 o info@ascomformazione.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.