BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpia ko all’esordio La matricola Saronno passa al tie-break

Tie-break fatale per la Caloni Agnelli all'esordio stagionale: ai bergamaschi non basta un Kosmina da 22 punti per avere la meglio sulla matricola Saronno che bagna con un successo il suo esordio in serie B1.

Sgambetto della neopromossa Saronno alla Caloni Agnelli: all’esordio in campionato i ragazzi di Zanchi cedono al tie-break dopo una partita sempre all’inseguimento degli “amaretti” (25-19, 20-25, 26-24, 19-25, 15-11 i parziali).

La matricola, spinta dal proprio pubblico e all’esordio in B1, parte fortissima arrivando al secondo timeout tecnico avanti di quattro e porta a casa il primo set 25-19. La reazione dei bergamaschi nel secondo set rimette in parità la partita ma il terzo parziale, perso dopo un lungo punto a punto fa male: lo sforzo maggiore arriva nel quarto set dove Kosmina, top scorer alla fine dei suoi con 22 punti, e Barsi bombardano Saronno per il 25-19 finale. Sforzo che la Caloni paga al tie-break, equilibrato fino all’8-7: poi Saronno, oltre al campo, cambia pure passo e accelera sul definitivo 15-11.

Per i ragazzi di coach Zanchi una sconfitta inattesa (anche alla luce di quanto visto nel precampionato, quando la Caloni Agnelli aveva vinto 3-1 il test match con Saronno) e da dimenticare in fretta: domenica prossima al PalaNorda c’è l’immediata occasione per il riscatto contro la Benassi Alba dell’ex Giorgio Domenghini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.