BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’energia dell’efficienza e le nuove tecnologie per creare una Smart City

Idee, soluzioni, proposte concrete per le aziende del territorio nel convegno/workshop di giovedì 23 ottobre, dalle 9, nella sede Unica Point di Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Più informazioni su

Costruire un nuovo concetto di competitività basato su nuove tecnologie con cui trasformare il territorio in una “Smart City”, esplorare i vantaggi consentiti dall’innovativo strumento del contratto di rete d’impresa, conoscere le modalità di finanziamento che il sistema bancario offre a chi investe sui sistemi di rete.

Sono questi gli argomenti principali proposti alle imprese dell’Isola bergamasca, della Valle San Martino e della bassa Valle Imagna nel convegno organizzato da Unica Point per giovedì 23  ottobre. Nata nel 2013 da un’idea Hidrogest, Unica Point offre al territorio i prodotti e i servizi di aziende strategiche per il funzionamento efficiente e competitivo non solo della vita quotidiana della famiglie del territorio, ma anche di tutte le realtà industriali e commerciali che lo fanno vivere.

Dal servizio idrico ai servizi di posta e corriere, dai servizi ambientali all’information communication technology, dal gas all’elettricità: tanti servizi, un solo interlocutore, come spiega lo slogan di Unica Point. Per consentire agli imprenditori di conoscere a fondo questa realtà, ai prestigiosi relatori istituzionali previsti nel programma del convegno della mattina si affiancheranno i responsabili delle aziende che fanno parte di Unica Point, che illustreranno alcuni casi esemplari di efficienza e risparmio ottenuti dai loro clienti.

Nel pomeriggio, poi, le aziende di Unica Point incontreranno personalmente gli imprenditori in workshop ristretti, per illustrare operativamente quali offerte hanno riservato per loro.

La giornata di giovedì 23 ottobre, quindi, sarà davvero un’ccasione unica per conoscere una realtà organizzativa che si propone di offrire agli imprenditori bergamaschi l’opportunità di mettere in atto buone pratiche di gestione dell’energia e di controllo delle spese di organizzazione, attraverso interlocutori in grado ascoltare le esigenze del territorio e delle persone che ci vivono e ci lavorano, offrendosi come punto di riferimento per uno sviluppo che sappia guardare oltre i momenti di crisi per costruire qualcosa di concreto. Obiettivi che hanno consentito al progetto Unica Point di ottenere il prezioso contributo della Regione Lombardia destinato alla comunicazione, alla formazione e allo sviluppo.

La partecipazione al convegno/workshop è gratuita, previa iscrizione sul sito http://eventounicapoint.com

Contatti: unicapoint@hidrogest.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.