• Abbonati
Dalmine

Rea, M5S: “Non i rifiuti ma la corruzione è il vero sporco”

Il Movimento 5 Stelle interviene con una nota dopo l'arresto dei vertici di Rea Dalmine con l'accusa di peculato: "Oggi, in Italia, i rifiuti sono un modo subdolo, per poche persone e per i loro amici, di far soldi "facili", facendo leva sulla paura della gente".

Il Movimento 5 Stelle Bergamo interviene con una nota dopo l’arresto dei vertici di Rea Dalmine con l’accusa di peculato. Ecco l’intervento del Movimento 5 Stelle.

"Non i rifiuti, ma la corruzione è il vero sporco! E’ di oggi la notizia bomba che la dirigenza della società Rea (che gestisce l’inceneritore di Dalmine) è stata arrestata con l’accusa di peculato: avrebbero fatto sparire ben 34 milioni di euro, un sacco di soldi “drenati dalle tasche dei cittadini con tariffe sempre più esose” che, anziché servire alla tutela dell’ambiente, sono finite nelle tasche dei "soliti". A noi del MoVimento 5 Stelle queste notizie non sorprendono più di tanto, come del resto non ci hanno sorpreso i continui arresti che, un giorno sì e l’altro anche, hanno decapitato i vertici di Expo Oggi, in Italia, i rifiuti sono un modo subdolo, per poche persone e per i loro amici, di far soldi "facili", facendo leva sulla paura della gente: nascondere i rifiuti dalla vista sotterrandoli o, peggio ancora, bruciandoli, non è certo il modo di risolvere il problema.

Noi del MoVimento 5 Stelle diciamo no agli inceneritori e sì ad una strategia che veda nei rifiuti una risorsa per la collettività, passando da una gestione passiva e delegata ad una gestione controllata e di responsabilità I rifiuti sono una risorsa, non bruciamola! Cominciare con l’interrompere la raccolta dei rifiuti finalizzata all’incenerimento che, come abbiamo visto, genera guadagni a favore di pochi e a discapito dell’ambiente, della salute e del portafoglio dei cittadini, è il primo passo da fare. E la strada da percorre c’è: è la Strategia Rifiuti".

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI