• Abbonati
Bergamo

Inaugurato l’anno scolastico Graziani: la buona scuola è una sfida per tutti fotogallery

Sabato 18 ottobre a Bergamo cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2014/2015. Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo: "Fare una buona scuola per formare buone teste è una sfida cui tutti siamo chiamati a far fronte comune attraverso un chiaro patto educativo, animato da collaborazione sincera e costruttiva".

Un momento festoso e d’incontro con il territorio la cerimonia ufficiale d’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2014/2015 organizzata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e ospitata sabato 18 ottobre al Liceo “Secco Suardo” a Bergamo. Presenti molte autorità, dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori al neo presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi che ha frequentato le superiori proprio al Secco Suardo.

“La scuola bergamasca celebra la ripresa di un percorso educativo e formativo fondamentale per la crescita culturale e umana di migliaia di ragazzi – afferma Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo – Fare una buona scuola per formare buone teste è una sfida cui tutti siamo chiamati a far fronte comune attraverso un chiaro patto educativo, animato da collaborazione sincera e costruttiva”.

La musica è protagonista dell’evento, grazie alla partecipazione del Coro polifonico misto del Liceo musicale “Secco Suardo”, diretto dal maestro Matteo Castagnoli, e di Maggio in 7 note, l’Orchestra provinciale delle scuole medie a indirizzo musicale, diretta dal maestro Pietro Luigi Capelli. Dopo il saluto di benvenuto di Giuseppe Pezzoni, dirigente Scolastico Liceo Secco Suardo, è stata la volta dell’Alzabandiera con Picchetto d’Onore dell’Accademia della Guardia di Finanza. Appassionati gli interventi di Daniele Pinotti, Vicepresidente Consulta Provinciale Studentesca Bergamo e d Walter Michieletto, Coordinatore Forum Provinciale Associazioni Genitori Scuola. Al termine della cerimonia è stato offerto un aperitivo di saluto alle autorità a cura dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La cannabis tra i giovani
La lettera
“Facciamoci una canna” Io esclusa dal gruppo perché non ci sto
Matera
La scelta
Matera sarà la Capitale europea della cultura 2019
Angeli del fango
L'iniziativa
Con gli angeli del fango Universitari di Bergamo donano fondi per Genova
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI