BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inaugurato l’anno scolastico Graziani: la buona scuola è una sfida per tutti fotogallery

Sabato 18 ottobre a Bergamo cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2014/2015. Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo: "Fare una buona scuola per formare buone teste è una sfida cui tutti siamo chiamati a far fronte comune attraverso un chiaro patto educativo, animato da collaborazione sincera e costruttiva".

Più informazioni su

Un momento festoso e d’incontro con il territorio la cerimonia ufficiale d’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2014/2015 organizzata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e ospitata sabato 18 ottobre al Liceo “Secco Suardo” a Bergamo. Presenti molte autorità, dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori al neo presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi che ha frequentato le superiori proprio al Secco Suardo.

“La scuola bergamasca celebra la ripresa di un percorso educativo e formativo fondamentale per la crescita culturale e umana di migliaia di ragazzi – afferma Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo – Fare una buona scuola per formare buone teste è una sfida cui tutti siamo chiamati a far fronte comune attraverso un chiaro patto educativo, animato da collaborazione sincera e costruttiva”.

La musica è protagonista dell’evento, grazie alla partecipazione del Coro polifonico misto del Liceo musicale “Secco Suardo”, diretto dal maestro Matteo Castagnoli, e di Maggio in 7 note, l’Orchestra provinciale delle scuole medie a indirizzo musicale, diretta dal maestro Pietro Luigi Capelli. Dopo il saluto di benvenuto di Giuseppe Pezzoni, dirigente Scolastico Liceo Secco Suardo, è stata la volta dell’Alzabandiera con Picchetto d’Onore dell’Accademia della Guardia di Finanza. Appassionati gli interventi di Daniele Pinotti, Vicepresidente Consulta Provinciale Studentesca Bergamo e d Walter Michieletto, Coordinatore Forum Provinciale Associazioni Genitori Scuola. Al termine della cerimonia è stato offerto un aperitivo di saluto alle autorità a cura dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    A quale titolo era presente alla cerimonia il Vescovo ?