BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Nuova e Antifascisti Bergamo blindata Traffico paralizzato fotogallery

Due cortei distinti, quello di Forza Nuova e quello degli Antifascisti, hanno attraversato nel pomeriggio di sabato 18 ottobre Bergamo. Una città blindata dalle imponenti misure di sicurezza che hanno di fatto paralizzato diverse vie del centro.

Più informazioni su

Un sabato pomeriggio da dimenticare per molti bergamaschi quello del 18 ottobre. Due cortei, quello di Forza Nuova e quello degli Antifascisti, hanno attraversato il centro città paralizzando di fatto il traffico e creando molti disagi viste le imponenti misure di sicurezza messe in atto dalle Forze dell’Ordine. Blindati di carabinieri, polizia, guardia di finanza e decine di agenti anche della polizia locale hanno cercato di non fare entrare in contatto i due cortei.

Da una parte Forza Nuova che dal Cimitero monumentale attraverso via Borgo Palazzo è arrivata in piazza Sant’Anna, dove il leader Roberto Fiore ha tenuto un comizio.

Dall’altra il corteo degli Antifascisti che si sono mossi dalla Malpensata arrivando ad avvicinarsi fino a via Foro Boario con gli attivisti di Destra. Cori, fumogeni, slogan, ma nessun contatto tra le due manifestazioni. Molti i disagi invece per chi vive il centro città o per quanti erano a Bergamo. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti in diversi quartieri a causa del dirottamento dei mezzi effettuato dalle forze dell’ordine. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mirko Viola

    Alfredo… veramente siamo già nel terzo millennio… non le resta che aspettare il quarto :-) magari i “nazzzzzzisti” che turbano il suo sonno non ci saranno più…

  2. Scritto da DB

    Io vorrei sapere chi è il GENIO al comune di Bergamo che ha autorizzato due manifestazioni si segno opposto nello stesso giorno… à che la ghe òl tota!!
    Nel caso una non fosse stata autorizzata: il Comune non avrebbe potuto ritirare l’autorizzazione già concessa, affinché si prevenissero occasioni di scontri? E’ un miracolo non sia accaduto nulla, visti i precedenti…. I nostri governanti sono dei FENOMENI

  3. Scritto da Carlo

    Ma se quelli di FN erano quattro gatti. si sono solo resi ulteriormente penosi.

  4. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Ma io mi chiedo perchè i media non dicono le cose come stanno. Ogni volta che si parla degli estremisti di destra sembrano che siano li per ammazzare qualcuno.Vedi cortei di FN, vedi sentinelle in piedi, vedi muri imbrattati.Sono gli “antifascisti” a creare sempre degrado,aggressioni e criticità del genere.Ditelo. No perchè poi passano quelli di destra per i cattivi

    1. Scritto da paride

      secondo me lei ha letto un altro articolo… può spiegare DOVE ha letto che gli estremisti di destra sono i “cattivi” tra le due fazioni? sicuramente non nell’articolo che ha commentato.

    2. Scritto da rosanna

      Hai perfettamente ragione..gli antifascisti passano sempre per i buoni , ma casualmente la violenza la istigano sempre loro quelli che si reputano pacifisti

    3. Scritto da Scettico

      Non è vero quindi che quelli di destra sono i cattivi. Vogliono solo strozzare l’ultimo migrante con le budella dell’ultimo ebreo. Se fanno incavolare la gente ci sarà un motivo?
      Inoltre dentro alla crisi al posto di prendersela con coloro che ne sono responsabili (banche, padroni e speculatori) indica ai lavoratori il nemico nel lavoratore immigrato. Sono i servi dei padroni (come sempre) che dividono la gente per lucrare consenso facendo l’interesse dei ricchi.

      1. Scritto da Diego

        Dal tuo commento scettico si evince che veramente parli per dare aria alla bocca senza cognizione di causa…

  5. Scritto da nino cortesi

    Mettici Renzi in mezzo?

  6. Scritto da gutembergem

    L’assurdo è che si permetta una manifestazione e relativo corteo organizzate esclusivamente per creare problemi agli avversari politici e alla città. Basta proteggere chi cerca ogni pretesto per creare problemi e disordini, oggi a Bergamo l’altra sera a Torino, dove un ambulante ci ha anche rimesso la pelle. Fosse stata la polizia, ci sarebbe stato il putiferio. Non basta definirsi antifascisti per fare quello che si vuole, la questura si dia una mossa, non solo contro gli ultras!

    1. Scritto da Alfredo

      A quindi se capisco bene condivide ile motivazioni del corteo dei nazisti? Be pensi come saranno felici quei milioni di persone cremate dagli avi politici di questi qua…. di quelli non si preoccupa vero? Per me è sufficiente che si definiscano fascisti del secondo millennio, sperando che nel terzo di questa gente non ce ne sia più.

      1. Scritto da Matisse

        Un po’ di chiarezza: Forza Nuova e nazisti c’entrano tra loro come l’acqua e il vino (informarsi un po’ prima di parlare non guasterebbe); quanti morti ha fatto il FASCISMO rispetto al COMUNISMO? Se sa rispondere dovrebbe iniziare anche a chiedersi se non è meglio stare zitti nella propria tana prima di sparare simili stupidaggini!!! I campi di sterminio pensa davvero che fossero solo Nazisti? Stalin prima cosa faceva?

      2. Scritto da gutembergem

        Io sto per la democrazia e la libertà di manifestare, non con coloro che dietro la bandiera dell’antifascismo si credono intoccabili da ogni cosa e al di sopra della legge e della convivenza civile. Fin che questi rivoluzionari da salotto continueranno a rompere le palle alla città (anche infiltrandosi allo stadio vedi gli arresti di Atalanta-Verona), se devo scegliere starò sempre con gli altri, qualunque essi siano! CHIARO!!!

        1. Scritto da Indignato orobico

          Be se ai fascisti è consentito di fregarsene addirittura della costituzione, vuole dire che noi possiamo tranquillamente sbattercene della legge.
          O lei sostiene i due pesi e le due misure?

      3. Scritto da luca

        Quindi, avengers che ci proteggono da quelli cattivi, vi sentite autorizzati a organizzare manifestazioni quando vi pare.
        Autorizzate o no, tanto siete gli eroi Marvel che salveranno Bergamo…
        Grazie!!!
        Un paio di consigli, guardiani della pace: migliorate la comunicazione… cantare sbirri di m… o playmobil playmobil…. nn vi fa fare una bella figura.
        Secondo: una rinfrescata al repertorio musicale no??
        Vi aspettiamo al prossimo Bat Segnale.

        1. Scritto da Antonio Rota

          Modernissimo rifarsi al ventennio e a Hitler, molto alla page! Ma per piacere si vergogni i fascisti come lei sono solo delle mosche che si arrampicano sui vetri. Poi arriva un pippistrello e…..

  7. Scritto da tex

    ma quelli anonimi sono sempre quelli della polizia ……………. NUMERI SULLE DIVISE E LEGGE CONTRO IL REATO DI TORTURA !!!!