• Abbonati
L'iniziativa

Con gli angeli del fango Universitari di Bergamo donano fondi per Genova

Lunedì 20 e martedì 21 la consulta studentesca universitaria di Bergamo, composta da tutti i rappresentanti degli studenti, ha organizzato una raccolta fondi in tutti i dipartimenti per l'emergenza di Genova. I banchetti saranno attivi dalle 9 alle 17 di entrambi i giorni grazie alla disponibilità dei rappresentanti e di studenti universitari.

Lunedì 20 e martedì 21 ottobre la consulta studentesca universitaria di Bergamo, composta da tutti i rappresentanti degli studenti, ha organizzato una raccolta fondi in tutti i dipartimenti per l’emergenza di Genova. I banchetti saranno attivi dalle 9 alle 17 di entrambi i giorni grazie alla disponibilità dei rappresentanti e di studenti universitari.

I fondi raccolti verranno devoluti alla Caritas Diocesana di Genova che ha già attivato un conto corrente vincolato per dare sostegno alle famiglie sfollate e ai piccoli commercianti che avevano come unica fonte di reddito il loro negozio rovinato dalle inondazioni.

L’iniziativa è patrocinata dall’Università di Bergamo, di seguito riporto l’email che la presidentessa della consulta Marta Rodeschini ha inviato a tutti gli studenti. I banchetti lunedì e martedì saranno allestiti nelle sedi dell’Università di Bergamo in via Caniana, via Salvecchio, sede di Sant’Agostino e Dalmine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luisa Chiodi
Il convegno
“Diventare Europa” Conferenza internazionale all’università di Bergamo
Ercole Galizzi, Wolfram Ressel e Stefano Paleari
L'accordo
L’Università di Bergamo nel padiglione tedesco con Stoccarda all’Expo
La nuova banconota di dieci euro
La conferenza
La nuova banconota di 10 euro debutta all’Università di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI