BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con gli angeli del fango Universitari di Bergamo donano fondi per Genova

Lunedì 20 e martedì 21 la consulta studentesca universitaria di Bergamo, composta da tutti i rappresentanti degli studenti, ha organizzato una raccolta fondi in tutti i dipartimenti per l'emergenza di Genova. I banchetti saranno attivi dalle 9 alle 17 di entrambi i giorni grazie alla disponibilità dei rappresentanti e di studenti universitari.

Lunedì 20 e martedì 21 ottobre la consulta studentesca universitaria di Bergamo, composta da tutti i rappresentanti degli studenti, ha organizzato una raccolta fondi in tutti i dipartimenti per l’emergenza di Genova. I banchetti saranno attivi dalle 9 alle 17 di entrambi i giorni grazie alla disponibilità dei rappresentanti e di studenti universitari.

I fondi raccolti verranno devoluti alla Caritas Diocesana di Genova che ha già attivato un conto corrente vincolato per dare sostegno alle famiglie sfollate e ai piccoli commercianti che avevano come unica fonte di reddito il loro negozio rovinato dalle inondazioni.

L’iniziativa è patrocinata dall’Università di Bergamo, di seguito riporto l’email che la presidentessa della consulta Marta Rodeschini ha inviato a tutti gli studenti. I banchetti lunedì e martedì saranno allestiti nelle sedi dell’Università di Bergamo in via Caniana, via Salvecchio, sede di Sant’Agostino e Dalmine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.