BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Voloraso: lo sguardo dell’arte sui marciapiedi

Sabato 18 ottobre si terrà allo studio-galleria Galgarte l'inaugurazione della mostra fotografica “Voloaraso” di Fabio Bix, un viaggio nel mondo dei marciapiedi della città.

Fotografando gli oggetti che il caso lascia a terra e assembla: l’artista bresciano Fabio Bix ha tratto le fila di racconti per immagini: storie vicine ma, al tempo stesso lontane.

Chinandosi con l’obiettivo del suo telefono cellulare ha catturato la prospettiva di uno dei mondi suburbani di Brescia, ma che potrebbe essere quello di qualsiasi altra città del mondo.

Questi scatti raccontano di emozioni quotidiane che l’opera di Bix fa emergere coi soli mezzi dell’Arte, ritraendo foglie, pezzi di carta e tappi che si reinventano su un marciapiede.

La mostra, che verrà inaugurata il 18 ottobre dalle 18 alle 21, resterà aperta fino all’8 novembre allo studio-galleria Galgarte di via del Galgario 13 a Bergamo.

Orari di apertura: da mercoledì a sabato dalle 16:30 alle 19.

Per informazioni: info@galgarte.it www.galgarte.it- tel: 0350603186

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.