BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sblocco del Patto regionale Ossigeno per le casse Le cifre di tutti i Comuni

Boccata d'ossigeno per le casse dei Comuni bergamaschi. La Giunta regionale ha liberato risorse per le amministrazioni con i conti in ordine, che potranno impiegare i fondi per pagare le imprese. I soldi serviranno a finanziare infrastrutture, manutenzione dell'edilizia scolastica, prevenzione di rischio idrogeologico. Tra i Comuni bergamaschi che beneficeranno maggiormente dello sblocco del Patto ci sono Bergamo (1 milione 672 mila euro), Caravaggio (974 mila euro), Grumello del Monte (494 mila euro), Osio Sotto (467 mila euro), Treviglio (950 mila euro).

Più informazioni su

Boccata d’ossigeno per le casse dei Comuni bergamaschi. La Giunta regionale ha liberato risorse per le amministrazioni con i conti in ordine, che potranno impiegare i fondi per pagare le imprese. I soldi serviranno a finanziare infrastrutture, manutenzione dell’edilizia scolastica, prevenzione di rischio idrogeologico. Tra i Comuni bergamaschi che beneficeranno maggiormente dello sblocco del Patto ci sono Bergamo (1 milione 672 mila euro), Caravaggio (974 mila euro), Grumello del Monte (494 mila euro), Osio Sotto (467 mila euro), Treviglio (950 mila euro).

In tutta la regione sono state liberate risorse per 137 milioni di euro. Non potranno essere risolti tutti i problemi di bilancio causati dei vincoli del Patto nazionale, ma si tratta di un aiuto importante anche per le imprese che attendono di essere pagate dalla pubblica amministrazione per i lavori svolti sul territorio.

Ecco una tabella con tutte le cifre Comune per Comune

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Berghèm

    Così tanto tappare naso e bocca agli amici di pinocchio leggetevi quello che è uscito dal consiglio dei ministri VERGOGNA ancora 428 milioni alla regione Sicilia ma fa cosè pò!!!!

  2. Scritto da mirco

    con il solito criterio all’italiana: con il gioco delle tre carte!!!

  3. Scritto da Andrea

    Ma con che criterio sono stati suddivisi i soldi?

    1. Scritto da Berghèm

      Con il criterio del BUON SENSO Bugada!!!

    2. Scritto da pierluigi

      Dovrebbe chiedersi perchè la regione è costretta a fare cose che dovrebbe fare lo stato che dai Lombardi riceve più di 100 mld di €/anno e ne restituisce a comuni,province e regioni solo 38.renzi continua a togliere ai virtuosi e dare agli spreconi come sicilia,calabria,campania e c.

      1. Scritto da elle

        Ma questa è propaganda…Pierluigi per caso lei è leghista?

      2. Scritto da Two Maroni

        Che rottura di maroni ! Virtuosi sono i cittadini lombardi non i politici lombardi. La regione lombardia ha delle entrate colossali rispetto ad ogni altra regione e scandali amministrativi a livello e peggio delle altre . Piantatela , sanità “fiore all’occhiello” ? Ma de che ? Lo era , assunzioni politiche , scandali , tempi di attesa che costringono al privato e chi invece deve per forza aspettare il pubblico paga cifre ormai molto significative . Andate a lavorare.

      3. Scritto da Dani

        Lo fece anche la lega, in questo mondo di ladri del futuro del Paese