BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 17 ottobre: “Tale e quale show” “Quarto grado” e Crozza

Per la prima serata in tv, dopo la pausa della settimana scorsa per la partita della nazionale, torna l’appuntamento con “Tale e quale show”, il varietà condotto da Carlo Conti. Nel palinsesto degli altri canali spiccano il programma di attualità “Quarto grado” su Rete4 e il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Ecco tutti i programmi.

Dopo la pausa della settimana scorsa per la partita della nazionale, per la prima serata in tv, torna l’appuntamento con “Tale e quale show”, il varietà condotto da Carlo Conti.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il programma di attualità “Quarto grado” su Rete4 e il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Da segnalare, infine, il telefilm “Criminal minds” su RaiDue, il film di fantascienza “Terminator” su RaiTre, la soap “Il segreto” su Canale5, il film di avventura “Robin hood” su Italia1 e il film drammatico “Swimming pool” su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 la quinta delle 10 puntate del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. In giuria Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Accanto a Conti, ospite fisso del programma sarà Gabriele Cirilli, popolare protagonista anche delle ultime edizioni della trasmissione. La squadra dei concorrenti, in questa nuova stagione, è composta dalla showgirl Raffaella Fico, dagli attori Luca Barbareschi, Sergio Assisi, Serena Rossi, Michela Andreozzi e Roberta Giarrusso, dai cantanti Valerio Scanu, Matteo Becucci, Gianni Nazzaro, Rita Forte e dai conduttori Alessandro Greco e Veronica Maya.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”, con Kirsten Vangsness. Andranno in onda l’11.esimo e il 12.esimo dei 24 episodi della nona serie, intitolati “Rabbia assassina” e “La regina nera”. Nel primo, la squadra è inviata a Kansas City per fare luce su una misteriosa serie di omicidi. Nel secondo, Penelope (Kirsten Vangsness) indaga su un caso che le fa ricordare il suo passato di pirata informatica.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film di fantascienza “Terminator”, con Arnold Schwarzenegger. Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l’umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, curato da Siria Magri. La puntata di questa sera si dedicherà agli ultimi sviluppi relativi al caso della morte di Marco Pantani, per cercare di capire che cosa accadde davvero il giorno di San Valentino del 2004 nel residence di Rimini, dove fu ritrovato il corpo senza vita del Pirata. “Quarto Grado” tenta di dare risposte definitive a queste domande con precise ricostruzioni, collegamenti con la città natale del ciclista e l’appello della famiglia, che non crede alla tesi dell’overdose. I due conduttori tornano, poi, sulla morte di Yara Gambirasio e sulle novità relative alle misteriose scomparse di due madri: Elena Ceste e Roberta Ragusa.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap “Il segreto”, con Alejandra Onieva. Il protagonista, Gonzalo viene aggredito e picchiato da German. Don Anselmo, invece, è sempre più preoccupato per la giovane Soledad (Alejandra Onieva), che non riesce a chiudere con il passato. A seguire, alle 23.30 la fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Alex Gonzalez. Morey (Alex Gonzalez) scopre finalmente in che modo si finanziano i terroristi. Intano, mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Fatima, il furto di un grosso quantitativo di droga rischia di scatenare una guerra tra le varie bande.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura “Robin hood”, con Russell Crowe e Cate Blanchett. La storia è quella di Robin di Locksley (Russell Crowe) nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian (Cate Blanchett), estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood…

– Su La7, alle 21.10 il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese imita vari personaggi politici, del mondo dell’economia e della società vestendosi nei loro panni. Tra le imitazioni più amate dal pubblico ci sono quella del Presidente del consiglio Matteo Renzi, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del deputato Antonio Razzi. Tra le novità di quest’anno sono annunciate le imitazioni “calcistiche” di Carlo Tavecchio, presidente della Figc che ha sostituito Abete all’indomani dei Mondiali brasiliani, e Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria. A seguire, alle 22.40 inizia la nuova edizione del programma di attualità “Bersaglio mobile”, condotto da Enrico Mentana. Torna l’appuntamento settimanale con Mentana, dedicato all’approfondimento della politica e dell’attualità. Il direttore del Tg La7 ripropone la formula dello scorso anno: un ospite a puntata al quale porrà le domande e due opinionisti, che potranno intervenire nel dibattito in studio.

– Su La7D, alle 21.10 il film drammatico “Swimming pool”, con Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier e Charles Dance. La protagonista, Sarah Morton è una scrittrice inglese di gialli che accetta l’invito del suo editore francese a raggiungerlo nella sua villa. Scopo della visita è quello di far ricaricare le batterie all’autrice in vista dei prossimi impegni. Ma Sarah non ha fatto i conti con Julie, la figlia dell’editore, che piomba all’improvviso in casa e la coinvolge in un gioco di passione che, poco alla volta, scivola verso la tragedia.

– Su Mtv, alle 21 il film commedia “Le ragazze dei quartieri alti”, con Brittany Murphy e Dakota Fanning. La protagonista, Molly, figlia di una leggenda del rock’n’roll, trascorre la sua esistenza vagando da una festa all’altra fino al giorno in cui si ritrova senza un soldo, truffata dal suo commercialista. Ray è una ricchissima ragazzina di nove anni, resa adulta dalla solitudine dorata in cui è costretta a vivere, cui nessuna baby sitter riecs a resistere. Alla madre di Ray, sempre troppo impegnata per capire le reali esigente della figlia, sembra un’ottima idea quella di assumere Molly come baby sitter, in modo da risolvere i problemi di tutti. Iniziano così le peripezie delle due, che si troveranno a dover risolvere insieme molti problemi. Ray deve smettere di voler controllare tutto per placare la sua insicurezza, mentre Molly deve dominare gli attacchi di collera e rendersi conto di dover cominciare a pensare in modo diverso o, ancora meglio, deve cominciare a pensare. Intanto questa improbabile coppia si trova alle prese con New York, con la morte del padre di Ray, con l’amore infelice di Molly. Le due ragazze scopriranno che gli amici a volte si trovano dove meno ci si aspetta…

– Su Rai4, alle 21.10 il film di fantascienza “Corsa a Witch mountain”, con Dwayne Johnson. Un tassista di Las Vegas di nome Jack Bruno, la cui difficile vita viene ulteriormente complicata dall’incontro con due adolescenti in fuga, Sara e Seth, che un bel giorno saltano improvvisamente dentro al suo taxi. L’uomo si rende presto conto che i due passeggeri sono dotati di eccezionali poteri paranormali e che dovrà proteggerli da un’orda di spietati nemici.

– Su Rai5, alle 21.15 il film a episodi “Sorelle mai”, con Piergiorgio Bellocchio ed Elena Bellocchio. Il film nasce dall’esperienza di Marco Bellocchio alla direzione dei corsi di Fare Cinema a Bobbio, città in provincia di Piacenza dove il regista è nato e dove nel 1965 girò la sua folgorante opera d’esordio, I pugni in tasca. Articolato in sei episodi, il film narra le vicende della famiglia Mai, concentrandosi sul rapporto tra Sara, giovane attrice in cerca di successo, sua figlia Elena, bambina prima e poi adolescente, il fratello Giorgio e le due zie. Sullo sfondo la casa di famiglia di Bobbio, uno spazio evocativo in cui finiscono per intrecciarsi i destini di tutti.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Spagna”, condotto da Eva Gonzalez. In giuria Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Il fenomeno MasterChef ha letteralmente invaso tutto il mondo. Dopo averci fatto conoscere le cucine di MasterChef Australia e Usa, “Cielo” dal 1° agosto propone in esclusiva assoluta in chiaro l’edizione spagnola del talent culinario. Come da tradizione, i concorrenti di MasterChef Spagna, destreggiandosi tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, dovranno stupire la giuria composta dalla star Jordi Cruz, considerato uno dei migliori chef spagnoli, lo chef Pepe Rodríguez, proprietario di due ristoranti stellati e Samantha Vallejo-Nájera, famosa food blogger e proprietaria di una società di catering. Alla fine, solo il migliore conquisterà la vittoria e l’ambito titolo di MasterChef, oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione del proprio libro di ricette originali.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Incontriamoci al Soul club”, con Sonsee Neu, Marco Girnth e Carolin Spless. La guida turistica Katja ha vissuto dieci anni prima una fugace storia d’amore con il banchiere australiano Nikolaus, in vacanza in mezzo alla natura. Rimasta incinta, non ha informato l’uomo della gravidanza e ha cresciuto da sola il figlio Lasse, convinto che il proprio padre sia Dylan Spader, un famoso musicista rock. Ma quando Nikolaus tornerà nuovamente in vacanza sul posto, Katja si riscoprirà ancora innamorata e dovrà destreggiarsi con le verità da rivelare.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film poliziesco “Seduzione pericolosa”, con Al Pacino ed Ellen Barkin. Tre uomini nudi, distesi su un letto, uccisi con un colpo alla nuca. Per il detective Frank Keller (Al Pacino) l’assassino è una donna che avrebbe scelto le sue vittime rispondendo agli annunci di una rivista. A Frank non rimane che pubblicare un annuncio, e fare da esca. Colonna sonora il brano "Sea of Love" scritto nel 1959 da Phil Phillips e George Khoury.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica della fiction “Trilussa – Storia d’amore e di poesia”, con Michele Placido. Miniserie televisiva italiana di ambientazione storica sulla vita del poeta Trilussa, pseudonimo di Carlo Alberto Camillo Mariano Salustri, poeta, scrittore e giornalista italiano, noto per le sue composizioni in dialetto romanesco.

– Su RaiSport1, alle 20.40 “Calcio: Campionato Italiano Lega Pro 2014/15: Monza – Como”.

– Su RaiSport2, dalle 19.50 “Automobilismo: Campionato Italiano GT – Gara 1”.

– Su Iris, alle 21 il film di avventura “La tempesta perfetta”, con George Clooney e Diane Lane. Una tempesta furiosa colpisce un peschereccio con onde di tale portata da far temere al capitano e ai suoi cinque marinai di poter tornare sulla terra ferma. Sulla costa intanto, i parenti cercano in tutti i modi di riuscire a salvarli.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “A & F – Ale & Franz show”. Lo show si sviluppa in un alternarsi di esilaranti situazioni in studio e divertenti mini storie in esterna. In ogni puntata Ale e Franz, assieme a Katia Follesa , Alessandro Betti e Miriam Leone, saranno affiancati da un ospite diverso pronto a tutto. Nelle otto puntate hanno partecipato: Simone Annichiarico, Cristiana Capotondi, Guido Meda, Giorgia Palmas, Daniele Pecci, Lola Ponce, Elena Santarelli e Nicola Savino.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Lie to me”, con Tim Roth. La serie vede protagonista Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questa sua conoscenza al servizio della giustizia.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent “Bake off Italia – Dolci in forno”, con Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery, la cucina dei prodotti da forno. Saranno tante le novità di quest’anno a partire dal maggior numero di puntate (da 6 a 12) e di concorrenti (da 9 a 16) oltre la presenza di alcuni ospiti speciali. Riconfermati, invece, giudici e conduttrice: Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. I 16 pasticceri amatoriali si dovranno cimentare in due prove per puntata: la prova di creatività, durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempi brevi, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

– Su RaiStoria, alle 20.40 “Il tempo e la storia – Paolo VI: Un Papa contro tutti”, con Alberto Melloni. Giovanni Battista Montini, Papa Paolo VI, ha dovuto guidare la Chiesa in un mondo attraversato da sconvolgimenti sociali e fermenti rivoluzionari. In questo clima teso Papa Montini cerca il dialogo, prova a mediare e, se necessario, sa anche tornare sulle proprie decisioni. Un atteggiamento che gli vale l’appellativo di “papa del dubbio”, e che finisce per scontentare tutti. Il suo pontificato viene spesso commentato con una battuta: “troppo conservatore per i progressisti, troppo progressista per i conservatori”: la trasmissione ne ripercorrerà e approfondirà le tappe storiche.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia “Cambia la tua vita con un click”, con Adam Sandler. Il protagonista, Michael Newman è sposato con la splendida Donna dalla quale ha avuto due meravigliosi figli, Ben e Samantha. Michael, però, non riesce a essere molto presente in casa perché passa lunghe e faticose ore in uno studio di architettura, sperando che un giorno il suo ingrato capo riconosca che non può fare a meno di lui e lo faccia diventare suo socio. Una volta risolta la situazione, Michael potrà finalmente dedicare tutte le sue attenzioni alla moglie e ai bambini. O almeno è quello che ripromette a se stesso. Dopo aver lavorato tutta la sera, Michael è così stanco e frustrato che non riesce neppure a capire quale telecomando accenda la televisione. Andando in giro per negozi a cercarne uno che possa manovrare tutte le sue apparecchiature elettroniche, capita nel retro di un negozio della catena Bed, Bath & Beyond, dove un eccentrico impiegato, Morty, gli propone l’acquisto di un elaborato oggetto in fase di sperimentazione, assicurandogli che cambierà per sempre la sua vita.

– Su Dmax, alle 21.10 “Swords – Pesca in alto mare”. La stagione della pesca alla nave Marlin è iniziata, e in due mesi i pescatori più estremi del mondo si giocano tutto, per catturare i pesci più selvaggi dei mari e portarsi a casa il bottino della vita.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.