BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo a Piazza Brembana una sagra per gustare mele e prodotti tipici

Sabato 18 e domenica 19 ottobre si terrà a Piazza Brembana la quinta edizione della sagra della mela e dei prodotti tipici della Valle Brembana, una due giorni dedicata alle mele e non solo.

Sabato 18 e domenica 19 ci sarà un’occasione speciale per gli amanti delle mele e della buona cucina: a Piazza Brembana è in programma la nuova edizione della sagra della mela e dei prodotti tipici.

La sagra non sarà soltanto dedicata alle mele, ma prevederà degustazioni di prodotti, mostre, concorsi, convegni e vendita diretta di prodotti del territorio, gastronomici e d’artigianato locale. La festa, oltre a proporre le cinque qualità differenti di mele prodotte in Valle Brembana, offrirà una valorizzazione del territorio ad ampio raggio unendo l’aspetto gastronomico di vari prodotti, quali formaggi, dolci, salumi, birre, miele e castagne, all’aspetto turistico.

Anche quest’anno ci sarà il tour gastronomico “I sapori della Valle Brembana”, un itinerario a tema che nel parco Comunale di Piazza Brembana offrirà l’opportunità di conoscere o riscoprire i prodotti d’eccellenza della gastronomia brembana. Da ricordare anche i concorsi per le migliori torte e i migliori frutti, le dimostrazioni di Nordic Walking, e tante altre sorprese.

Per informazioni: www.sagramela.it e info@altobrembo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.