BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bologna, gira nudo in centro: fermato 25enne bergamasco

L'uomo è stato rintracciato giovedì mattina in via Centotrecento in seguito a una segnalazione di un cittadino al 112: avrebbe opposto resistenza scagliandosi contro i militari nel tentativo di evitare l’identificazione

"Correte, c’è un uomo nudo in strada". Un ragazzo di 25 anni, nato e residente a Bergamo, dopo aver dato scena a un siparietto osceno per le vie di Bologna è stato arrestato dai carabinieri.

L’uomo è stato fermato giovedì mattina in seguito a una segnalazione al 112 di un cittadino che riferiva di aver visto un giovane che si era denudato all’altezza di un’edicola in via Irnerio.

Rintracciato dai carabinieri in via Centotrecento, il nudista avrebbe opposto resistenza scagliandosi contro i militari nel tentativo di evitare l’identificazione.

Verosimilmente ubriaco e in stato di agitazione, il giovane, che aveva iniziato anche a masturbarsi, è stato accompagnato al Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola Malpighi per un controllo ed è stato riscontrato affetto da “stato di agitazione psicomotoria in verosimile abuso di esogeni”.

Dopo essere stato dimesso, il 25enne è stato tradotto nelle camere di sicurezza della Stazione Bologna fino a questa mattina, quando è stato accompagnato in Tribunale per essere giudicato col rito direttissimo.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo a Bologna negli ultimi tempi. Sono proliferati nei mesi scorsi i ‘nudisti’ pizzicati per le nostre strade, varie le motivazioni. Solo due mesi fa, ad esempio, una persona senza veli è stato visto aggirarsi per Villa Spada; un paio di mesi prima un altro soggetto è stato avvistato andarsene a zonzo, come ‘mamma l’ha fatto’, intorno a porta San Felice: voleva "provare quest’ebbrezza", così si era candidamente giustificato dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine.

E sempre nel centro di Bologna, la scorsa estate aveva fatto la sua comparsa un ‘menestrello’ disinibito , che se ne andava in giro cantando e strimpellando la sua chitarra… mezzo svestito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da kappa

    Non gli saran bastati gli 80 euro di renzi per arrivar a fine mese…

  2. Scritto da kurt Erdam

    se avesse fatto qualche passo di danza avrebbe potuto essere un “BALABIOT”

  3. Scritto da aldo

    Beh, d’altronde lo sanno tutti che l’ Emilia e’ la Patria dei Cannelloni

  4. Scritto da gigi

    i meno giovani si ricorderanno la canzone anni 70 di Dalla “Disperato Erotico Stomp”, ma almeno il caro Lucio faceva quella cosa li’ in casa sua…

  5. Scritto da tino

    Avra’ tenuto alta la bandiera orobica

  6. Scritto da aldo

    alcune donne hanno notato la somiglianza degli occhi del giovane con quelli di Rocco Siffredi

  7. Scritto da gigi

    chissa’ se all’ incrocio della foto ha messo la freccia ( quella anteriore…) per girare a sinistra

  8. Scritto da l'ha fatto!

    è stata creata dallo stesso inventore dell’ortografia!

  9. Scritto da Carlos

    perche deve vestirsi se sua madre la fatto nudo???????????, da chi è stata creata questa usanza di coprirsi? se la natura questo voleva ci faceva nascere con la foglia di fico, carlos

    1. Scritto da Sére

      Brao Carlì !
      La natura ci ha fatti nudi, quindi giriamo nudi integrali, sì ma dove c’è la natura nella sua integrità (savana, foresta…) altrimenti la logica richiede che il ragionamento abbia senso compiuto: quindi in città c’è da adeguarsi alle usanze del luogo. Porta pazienza, ma di logica c’è bisogno, nééé??!!