• Abbonati
La rassegna

“Bergamo Musica Festival” Alla casa natale Donizetti concerti e film

Si rinnovano gli appuntamenti con i concerti e i film alla casa natale di Gaetano Donizetti in Borgo Canale: sabato 18 il concerto del Conservatorio e domenica 19 un film per il ciclo “Bergamo Musica Festival” Movie.

Sabato 18 e domenica 19 ottobre si terranno due appuntamenti del Bergamo Musica Festival alla casa natale di Gaetano Donizetti in Borgo Canale. Più precisamente, in calendario ci sono il concerto del conservatorio e la proiezione del film “Rumori fuori scena” di Peter Bogdanovich per il ciclo Bmf movie.

Sabato 18 ottobre alle 16.30 per la rassegna “Il Conservatorio Donizetti in concerto” si esibirà il pianista Mauro Locatelli. In programma pagine celeberrime di Schubert e Liszt insieme a una più rara Sonata di Medtner, pianista e compositore russo, ricordato soprattutto per il numero consistente di composizioni dedicate al suo strumento, tra le quali spiccano proprio le quattordici Sonate.

Domenica 19 ottobre alle 15 torna, sempre alla Casa Natale, il ciclo BMF Movie, kermesse cinematografica del Festival. Per l’occasione, è prevista la proiezione di un’altra pellicola famosa, “Rumori fuori scena” di Peter Bogdanovich, tratta da “Noises Off” di Michael Frayn. Esilarante, il film racconta le diverse fasi della costruzione di uno spettacolo teatrale da parte di un’improbabile e bizzarra compagnia.

Il Bergamo Musica Festival tornerà poi sabato 25 ottobre alle 16:30, con un nuovo appuntamento della rassegna “Raccontare la musica”: la presentazione del volume “Piegare la nota. Contrappunto e dramma nelle opere di Verdi” di Marcello Conati. La presentazione sarà accompagnata da un concerto, per la voce di Teresa Camellini e il pianoforte di Bruno Canino.

L’ingresso agli appuntamenti alla Casa Natale è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI