BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla basilica santa Maria di Valvendra visite guidate e conferenza sui restauri

Sabato 18 e domenica 19 ottobre a Lovere visite guidate nella Basilica di Santa Maria in Valvendra e una conferenza sui restauri conservativi eseguiti da febbraio 2013 a marzo 2014.

Nell’ambito della manifestazione “Del Bene e del Bello”, il Comune di Lovere propone nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre visite guidate alla scoperta della Basilica di santa Maria in Valvendra. Inoltre, sarà possibile partecipare a una conferenza sui restauri conservativi eseguiti da febbraio 2013 a marzo 2014.

L’iniziativa, dal titolo “Basilica di S. Maria in Valvendra: son tornati gli antichi splendori”, prevede le visite guidate nella Basilica sabato 18 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16 e domenica 19 dalle 9:45 alle 10:45 e dalle 15 alle 17. La conferenza sui restauri effettuati si terrà invece sabato 18 alle 16 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale “Cesare Battisti” con Silvia Conti, direttrice tecnico-artistica dei lavori di restauro.

Per informazioni: tel. 035-962178 e info@iataltosebino.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.