BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Cividate al piano la festa dei 35 anni in fm di Radio Pianeta

Sabato 18 ottobre al teatro “Giovanni XXIII” di Cividate al Piano Radio Pianeta festeggia i 35 anni di trasmissione in fm. Tra gli ospiti Simone Tomassini (autore di molte hit radiofoniche), Laura Bono (una delle cantautrici rock più apprezzate in Italia), Il Bepi (bandiera della musica folk bergamasca), Roberta Pompa (da X-Factor) ed Esther Oluloro (da The Voice 2014).

Nei giorni passati sono stati celebrati i 90 anni di trasmissioni radiofoniche della RAI. Tanti. Sabato 18 ottobre si festeggeranno i 35 anni di trasmissioni in fm di Radio Pianeta, una delle prime radio ‘libere’ della bergamasca e una delle poche emittenti rimaste.

Tanti anni di storia significa anche tante storie da raccontare e raccontate attraverso le molte ore di programmazione che continuano a fare di Radio Pianeta un media capace di intrattenere tutta la famiglia e che sa stare vicina ai propri ascoltatori. Forse è proprio la dimensione ‘umana’ della radio a fare in modo che le molte innovazioni tecnologiche non siano riuscite a sostituirla. Anzi, è un mezzo vivo, in grado di mutare velocemente e capace di raggiungere moltissimi ascoltatori senza mai essere d’intralcio: una compagna fedele.

Radio Pianeta Night sarà quindi la festa per i 35 anni di trasmissioni in fm ma anche l’occasione per riviverne alcuni momenti della sua storia e gettare un ampio sguardo verso il futuro al cospetto del quale si presenta con un ‘vestito’ sonoro nuovo ed un’attenzione accresciuta a tutte le province raggiunte dalla storica frequenza dei 96,3 MHz (le principali sono Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi, Milano e Monza Brianza).

Le rivoluzioni tecnologiche di questi ultimi decenni hanno permesso a Radio Pianeta di stare sempre più vicina all’ascoltatore: l’emittente è ascoltabile anche attraverso lo streaming, dal sito www.radiopianeta.it e anche attraverso le applicazioni gratuite per gli smartphone.

La festa di compleanno dell’emittente, aperta a tutti, è in programma sabato 18 ottobre, che si svolgerà dalle 20.30 al teatro “Giovanni XXIII” a Cividate al Piano. Sarà una serata-evento a ingresso gratuito e con la partecipazione di molti artisti di fama nazionale, scelti per descrivere il suono della radio. Per l’occasione, è stata già confermata la partecipazione di Simone Tomassini (autore di molte hit radiofoniche), Laura Bono (una delle cantautrici rock più apprezzate in Italia), Il Bepi (bandiera della musica folk bergamasca), Roberta Pompa (da X-Factor), Esther Oluloro (da The Voice 2014), Nena and the Superyeahs (band che ha calcato i maggiori palchi Italiani) e il tenore Matteo Tiraboschi. Altri musicisti non ancora annunciati si esibiranno dal vivo con i loro brani più famosi.

Radio Pianeta è a Cividate al Piano in via san Nicolò, 25. Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0363 97 426 oppure consultare il sito www.radiopianeta.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mattia

    Bravi quelli di bergamonews ottima informazione libera , non sembrano quelli del bugiardino che pubblicano solo e quando gli fa comodo……