BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacoli, burattini e letture per bambini all’Auditorium

Domenica 19 ottobre inizia la stagione de “I teatri dei bambini”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli: sei mesi di programmazione fino a marzo.

Più informazioni su

Al via il 19 ottobre la stagione 2014-15 de “I teatri dei bambini”, la rassegna di spettacoli e tanto altro, giunta alla 36esima edizione.

Fino al 29 marzo si avvicenderanno nell’auditorium di Piazza Libertà rappresentazioni teatrali, burattini, musica, letture e narrazioni per le scuole e le famiglie.

I titoli in cartellone sono 21, tra repertorio e novità, che saranno messi in scena da nove compagnie ospiti: i burattinai Pietro e Carla Roncelli, le compagnie I Coinquilini Teatro, Luna e Gnac, La Vecchia Sirena e la compagnia residente in Auditorium, Sezione Aurea.

Oltre alla faentina Teatro Due Mondi, saranno presenti le compagnie Tangram di Vimercate, il burattinaio Paolo Papparotto di Treviso e l’attore-pittore Antonio Catalano/Universi Sensibili di Castagnole Monferrato.

Apre la rassegna lo spettacolo “Le nuove avventure dei musicanti di Brema” a cura del Teatro Due Mondi di Faenza con una parata iniziale in Piazza della Libertà a partire dalle 16:30 per poi condurre il pubblico all’interno della sala, dove alle 17 avrà inizio lo spettacolo vero e proprio.

Alla rassegna è abbinata che la merenda Pane&Fantasia che dalle 16 è a disposizione del pubblico nel foyer dell’Auditorium. 

Grandi e piccoli potranno assaggiare il “PanBambino”, il panino a forma di faccina sorridente dagli ingredienti semplici e genuini, realizzato dai panificatori associati ad ASPAN-Panificatori Bergamaschi

La merenda è a offerta libera con raccolta fondi in favore di Fondazione della Comunità Bergamasca, sostenitrice della Rassegna.

Per informazioni, prenotazioni e per conoscere la programmazione completa visitate il sito www.auditoriumbergamo.it e la pagina Facebook I teatri dei bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.