BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primo Consiglio provinciale del neo presidente Rossi Segui la diretta Twitter

Primo Consiglio provinciale dell'era Matteo Rossi. Il presidente, eletto lo scorso 28 settembre, spiegherà le linee del suo mandato di fronte ai consiglieri e ai rappresentanti delle realtà socio economiche del territorio bergamasco. Per l'esponente del Pd e per i 16 consiglieri eletti non sarà facile amministrare un ente svuotato dalla riforma Delrio. Non sono ancora chiare le funzioni che verranno gestite da via Tasso e quelle che passeranno a Regione Lombardia.

Più informazioni su

Primo Consiglio provinciale dell’era Matteo Rossi. Il presidente, eletto lo scorso 28 settembre, spiegherà le linee del suo mandato di fronte ai consiglieri e ai rappresentanti delle realtà socio economiche del territorio bergamasco. Per l’esponente del Pd e per i 16 consiglieri eletti non sarà facile amministrare un ente svuotato dalla riforma Delrio. Non sono ancora chiare le funzioni che verranno gestite da via Tasso e quelle che passeranno a Regione Lombardia. Molti Comuni attendono risposte concrete da parte della Provincia su infrastrutture, trasporto pubblico locale, manutenzione necessaria per prevenire dissesti idrogeologici, riqualificazione delle scuole superiori.

Bergamonews segue il Consiglio di insediamento in diretta Twitter


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    E’ sempre così emozionante seguire in diretta il Consiglio di un ente pubblico che è appena stato abolito.

    1. Scritto da roberta

      Forse è stato abolito nel microcosmo della disinformazione che regna a casa tua. In realtà le province non sono state abolite, perchè non ci sono alternative alla gestione dei servizi di un’area vasta. O tu hai la soluzione magica cui non è ancora arrivato nessuno?

      1. Scritto da Carolina

        Certi difensori delle cause perse sono veramente penosi. Renzi disse abolite le provincie, una riforma fatta andiamo avanti. Poi abbiamo scoperto che non è così e adesso ci si dice che non ci sono alternative alla gestione dei servizi di un’area vasta. Ma pensa ci voleva il Rossi per scoprirlo.