BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il rilancio di Forza Italia con 101 volti nuovi Chi saranno i bergamaschi?

Forza Italia vara la carica dei 101 volti nuovi per rilanciare il partito. Niente rottamazione, niente casting, solo uno “svecchiamento” della classe dirigente e la valorizzazione di tanti giovani che si impegnano sul territorio. Sindaci, consiglieri, semplici militanti sono stati selezionati dall'ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo a cui è stato affidato il compito di girare l'Italia per scovare i volti del cambiamento. La nutrita squadra, si parla di 101 esponenti, sarà presentata nelle prossime settimane.

Più informazioni su

Forza Italia vara la carica dei 101 volti nuovi per rilanciare il partito. Niente rottamazione, niente casting, solo uno “svecchiamento” della classe dirigente e la valorizzazione di tanti giovani che si impegnano sul territorio. Sindaci, consiglieri, semplici militanti sono stati selezionati dall’ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo a cui è stato affidato il compito di girare l’Italia per scovare i volti del cambiamento. La nutrita squadra, si parla di 101 esponenti, sarà presentata nelle prossime settimane, come confermato dallo stesso Cattaneo. “Non è nessun casting, non è il mio modo di fare politica. Quello che stiamo facendo è quello di far emergere le persone che abbiamo sui territori. Forza italia ha un enorme patrimonio di persone che si battono. Meritano di essere portate alla luce. L’evento sarà al Gernetto, entro il mese di novembre”.

Ci sarà anche qualche bergamasco? Probabilmente sì. Da tempo Forza Italia Bergamo ha affidati ai giovani ruoli di primo piano. Emblematico il caso di Alessandro Sorte, candidato alle ultime Regionali, eletto a Palazzo Lombardia e ora anche coordinatore provinciale del partito. Altri esempi sono Stefano Benigni, consigliere comunale a Bergamo e coordinatore regionale di Forza Italia giovani, Jonathan Lobati, sindaco di Lenna e neo consigliere provinciale, Davide Zanga, consigliere comunale ad Albino, Alessandro Vigentini, consigliere comunale a Pontirolo Nuovo e dirigente nazionale di Forza Italia giovani. Qualcuno di loro sarà chiamato a costruire il futuro del partito a livello nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da patroclo

    al di là dei nomi (che si commentano da soli o che sono già stati commentati), qualcuno ha capito cosa faranno questi meravigliosi 101? a me sembra ila solita fuffa

  2. Scritto da Genio

    guardo con la nostalgia di militante storico di centrodestra……. Sorte, Lobati, Benigni ecc. sicuramente bravi ragazzi ma troppo presuntuosi e arrivisti. Stanno implasticando ancora di più il partito. Sono profondamente deluso e come me tanti !!!!!! Fine, game over, così non vedrete palla per il prossimo ventennio. Arrivederci e auguri!!!!!

  3. Scritto da Giacobbe

    All’assemblea di FORZA ITALIA, lunedi, ho visto, su 300 partecipanti c’erano almeno 200 “vecchi” militanti senza arroganza , che da moltissimi anni hanno fatto crescere il partito con il loro impegno, adesso sono arrivati gli scugnizzi,vedremo fra due anni cosa resta di FI, nella bergamasca
    Sorte valorizza i soggetti sulla base delle preferenze che hanno preso alle elezioni comunali, BRAVO!! quante preferenze ha preso al suo paese. rottamate anche Berlusconi poi si chiude.

  4. Scritto da lorellini

    caspita che nomi di rilievo….. passiamo da Pandolfi a Sorte, da Berlanda a Benigni, da Citaristi a Zanga, da Rampa a Lobati……… che grandi passi avanti!

  5. Scritto da Spillo

    l’importante che non ritorni il Bettoni, visto che ieri qualcuno lo dava per certo.

  6. Scritto da grecian 2000

    vecchio il capo, vecchi anche questi, non è l’anagrafe che conta

  7. Scritto da Lombroso

    Sorte un volto nuovo ? ma per cortesia .Lobati un volto nuovo ?

    1. Scritto da x Lombroso

      rosica sinistra… rosica..!!!

      1. Scritto da giorgio

        e de che? Siete oltre la frutta direttamente all’ Alcha Selzer…….