BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Progettare l’efficienza” Incentivi, regole e soluzioni per l’impresa

Condividere consapevolezza e conoscenza sul tema dell’efficienza energetica presentando le esperienze di efficientamento svolte da Suntrading & Sunsaving. Questo è l’intento del convegno “Progettare l’efficienza” in programma giovedì 16 ottobre alle 17.30 alle Sala Mosaico (ex Borsa Merci) in Piazza della Libertà a Bergamo.

Condividere consapevolezza e conoscenza sul tema dell’efficienza energetica presentando le esperienze di efficientamento svolte da Suntrading & Sunsaving. Questo è l’intento del convegno “Progettare l’efficienza” in programma giovedì 16 ottobre alle 17.30 alla Sala Mosaico (ex Borsa Merci) in Via Petrarca 10, Piazza della Libertà. Durante il corso del convegno interverranno i portavoce delle aziende con le quali sono state sviluppati e realizzati piani di efficientamento.

Al convegno parteciperanno anche diversi esperti del settore energetico che potranno dare una panoramica sulle normative vigenti e le soluzioni atte a garantire risparmio energetico. Interverrà Paolo Silva, docente di “Produzione di Potenza da Fonti Rinnovabili“ al Politecnico di Milano, fornirà una panoramica riguardante la normativa vigente in ambito di efficienza energetica e alcuni fondamenti sulla cogenerazione ad alto rendimento.

Diego Ardizzone presenterà casi concreti di intervento nelle Pubbliche Amministrazioni che hanno investito nel rinnovamento degli impianti di illuminazione. I portavoce delle aziende Smi Group, Oldrati Group e Icenova racconteranno la propria esperienza di collaborazione con Sunsaving ed esporranno i benefici ottenuti dall’investimento sostenuto in ambito energetico.

È possibile partecipare al convegno iscrivendosi sul sito www.progettarelefficienza.it

Info: info@woodoostudio.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.