BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Superare le difficoltà negli studi con l’aiuto dell’Istituto San Marco

Istituto San Marco si occupa di formazione e con gli anni ha messo a punto un sistema di insegnamento impostato sul Learning by doing, cioè imparare facendo, sotto la guida e l’assistenza di esperti delle discipline.

Più informazioni su

Istituto san Marco nasce con la consapevolezza dell’alto valore della cultura e con l’obiettivo di favorirne la più ampia diffusione, allo scopo di realizzare pienamente le aspettative dei propri studenti. L’istituto si occupa di formazione e con gli anni ha messo a punto un sistema di insegnamento impostato sul Learning by doing, cioè imparare facendo, sotto la guida e l’assistenza di esperti delle discipline.

Stefania Toma, che l’ha fondato nel 1999 è convinta che solo l’alunno è artefice del proprio destino; ed è per questo che affida ai suoi diversi insegnanti il compito più importante: motivare l’allievo e spingerlo a tirare fuori le sue capacità per dare il meglio di sé per realizzarsi: “I corsi non forniscono ripetizioni ma garantiscono l’acquisizione di un metodo di lavoro e il tutor non si sostituisce allo studente, ma gli fornisce gli strumenti necessari per poter raggiungere i traguardi prefissati. Lo studente in difficoltà nello studio trova nell’ Istituto san Marco una guida per acquisire un metodo necessario a completare con successo il proprio percorso formativo fino al conseguimento del titolo di studio.

Situato nel centro di Bergamo in via Casalino 5 l’Istituto San Marco è una scuola di recupero anni scolastici persi con corsi specifici per tutte le esigenze degli studenti iscritti. La struttura, moderna e dinamica, offre numerose proposte didattiche grazie ad un’ampia gamma di corsi in grado di accontentare ogni singola attitudine e preferenza scolastica. La collaborazione con insegnanti qualificati e il rispetto di programmi personalizzati e flessibili, inoltre, permette agli studenti di trovare motivazione, supporto e competenza nel loro percorso, ottenendo buoni risultati senza rinunciare agli impegni di lavoro.

Ancora Toma, prosegue. “l’istituto San Marco si rivolge a tutte le persone che, per svariate e differenti ragioni, hanno incontrato difficoltà lungo il loro percorso di studi. Ma non solo: tra gli studenti figurano anche lavoratori troppo cresciuti per rimettersi dietro ai banchi di scuola a tempo pieno, che vogliono aprirsi nuove prospettive professionali o semplicemente desiderano ampliare le proprie conoscenze. Con la nova offerta formativa, ci rivolgiamo a tutte quelle persone che per svariati motivi hanno abbandonato il proprio percorso di studi, e a studenti in età scolare che vogliono conseguire il proprio diploma, arrivando all’esame di maturità con la serenità di essere preparati in ogni materia. Per questo motivo il plus della nostra offerta è rappresentata da soluzioni flessibili e personalizzate, con corsi completi e differenziati.

Con l’Istituto san Marco si possono recuperare gli anni scolastici persi e tornare così al proprio percorso di studio regolare evitando di perdere un anno, oppure proseguire fino a sostenere direttamente la maturità e conseguire il diploma. Lo studente che sceglie il servizio di recupero anni scolastici può seguire le lezioni individuali con un tutor dedicato o essere inserito in mini gruppi con altri studenti. In ogni caso gli orari delle lezioni possono essere concordati con gli allievi sulla base dei loro impegni: i centri studio Grandi Scuole sono aperti anche la sera e il sabato mattina”.

Info: www.istitutosanmarco.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.