BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innovazione di prodotto Con Gitiè, Robur conquista il podio

Con Gitié - Gruppo integrati trivalente da installazione esterna - della Robur Spa conquista la sezione "Innovazione di prodotto" del premio Odysseus 2014.

JERSEY LOMELLINA SPA

Young by Jersey Lomellina: it’s time for a luxury experience

Young è il tessuto realizzato con la fibra micro incapsulata di Nurel, Novarel Anti-Ox, ricca dei principi attivi anti ossidanti dell’aloe vera e della vitamina E, utili a idratare e rigenerare la pelle, fondamentali nella lotta contro i radicali liberi, per contrastare l’invecchiamento, l’inquinamento, l’esposizione solare, lo stress, gli sbalzi ormonali. Prima del lancio sul mercato, il tessuto è stato sottoposto a test clinici che ne hanno confermato l’attività idratante e protettiva, evidenziando il miglioramento della morbidezza e della levigatezza cutanea. I capi sono, inoltre, risultati particolarmente confortevoli. Al progetto si accompagna una intensa campagna di marketing e comunicazione che mette in luce le caratteristiche innovative del tessuto.

 

OFI – OFFICINA FARMACEUTICA ITALIANA SPA

Safe Food Microbes

Il progetto, svolto in collaborazione con l’azienda Sacco e l’Università di Milano, ha avuto come obiettivo lo sviluppo di un innovativo integratore alimentare "probiotico", utile per il riequilibrio intestinale sensibile alla problematica dell’antibiotico resistenza che rappresenta un problema di elevata rilevanza per la salute dell’uomo. Si tratta di fenomeni ben conosciuti, ma per i quali non sono attualmente presenti soluzioni sul mercato con precisi requisiti di sicurezza. Lo studio ha permesso di ottenere un prodotto stabile, contenente microorganismi (mix di fermenti) e ceppi batterici dal genoma selezionato, in grado di non sviluppare fenomeni di antibiotico-resistenza, quindi più sicuri.

 

PLASTIK SPA

Oroplus®: plastiche intelligenti per una filiera di qualità

Oroplus® rappresenta al meglio l’ultima evoluzione di oltre 30 anni di esperienze dirette sul campo nella coltivazione di uva da tavola e nella protezione di frutti in generale. Questi teli garantiscono maggiore qualità del prodotto, maggiore protezione e maggiore produttività. Il loro utilizzo è sinonimo di attenzione per l’ambiente e si sposa con la “lotta integrata”: permette, infatti, la riduzione di fitofarmaci dannosi per l’uomo e per le coltivazioni, la riduzione e la regolarizzazione del consumo di acqua, nonché la riduzione generale dei costi di gestione e di acquisto dei prodotti chimici. La tecnologia è stata sviluppata internamente a Plastik, con il supporto di importanti fornitori, partner e università, ed è oggi unica nel suo genere a livello mondiale.

 

ROBUR SPA

Gitiè – Gruppo Integrato Trivalente da Installazione Esterna

Gitiè integra le peculiarità vincenti della pompa di calore aerotermica ad assorbimento e della caldaia a condensazione, entrambe a metano, sviluppate e prodotte da Robur. E’ totalmente integrato, preconfigurato, collaudato e personalizzato in fabbrica: semplifica così la realizzazione dell’impianto, favorendo l’installazione a regola d’arte ed evitando le complicazioni necessarie sul campo per i sistemi solari termici. A Gitié basta l’aria come fonte di energia rinnovabile sempre disponibile per riscaldare, produrre acqua calda sanitaria e condizionare, con un’efficienza media stagionale ai vertici mondiali. E’ ideale per edifici residenziali, industriali, commerciali e ricettivi, facile da inserire in edifici sia nuovi che esistenti.

 

STAMPERIA PEZZOLI SRL MPJ

My Pair of Jeans Il progetto MPJ

My Pair of Jeans – nasce nel settembre 2013. Utilizzando le competenze consolidate negli anni, Stamperia Pezzoli introduce la stampa su denim: si tratta di un progetto che punta a creare una nuova categoria di jeans, totalmente Made in Italy, di primissima qualità e, al contempo, in grado di distinguersi per la bellezza delle sue stampe. L’originalità del prodotto si basa su due aspetti tecnici: la combinazione di diversi processi di stampa e l’uso di materiali innovativi; miscele originali, resine e tinture sono infatti il risultato di lunghe ricerche e test avanzati che certificano la miglior qualità del prodotto rendendolo morbido. La continua interazione tra conoscenza e sperimentazione si concretizza in un capo che unisce l’artigianato d’eccellenza all’innovazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.