BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ingresso gratis per Expo Italiani hanno già pagato tra corruzione e malaffare”

Il Movimento 5 Stelle commenta l'ultimo arresto eccellenze di Expo: Antonio Acerbo, numero due dell'esposizione universale, è finito agli arresti domiciliari. Gli esponenti grillini chiedono di esentare gli italiani dal pagamento del biglietto.

Più informazioni su

Il Movimento 5 Stelle commenta l’ultimo arresto eccellenze di Expo: Antonio Acerbo, numero due dell’esposizione universale, è finito agli arresti domiciliari. Gli esponenti grillini chiedono di esentare gli italiani dal pagamento del biglietto.

Questa mattina è finito agli arresti domiciliari Antonio Acerbo, il numero due di Expo,  per ipotesi di reato di corruzione e turbativa d’asta nell’appalto del progetto delle Vie d’Acqua. L’arresto per Acerbo arriva dopo quello dell’Ex Direttore Generale di Expo Angelo Paris e quello di Antonio Rognoni Ex Direttore Generale di Infrastrutture Lombarde e altri. Andrea Fiasconaro, portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “Expo continua a sprofondare negli scandali e nella melma della corruzione. E’ ai domiciliari il numero due di Expo, cosa intende fare il numero uno cioè Giuseppe Sala? Come dobbiamo interpretare il suo assordante silenzio? Tutti gli italiani pagheranno un prezzo enorme per la corruzione, le tangenti e le speculazioni nelle quali la politica ha trascinato l’esposizione universale. 

Expo, che poteva essere un evento sostenibile e diffuso, sarà il più grande mausoleo mai edificato a celebrazione dell’illegalità italiana. La Magistratura faccia il suo corso e nessuno si permetta di fare pressioni per fermare le indagini vista la prossimità dell’evento”. “Quanto agli italiani che pagheranno Expo di tasca loro, il consiglio regionale discuterà di riduzione del prezzo del biglietto per l’esposizione per i cittadini di Rho-Pero e Milano. Per il Movimento 5 Stelle tutti gli italiani dovrebbero essere esentati dal pagamento del biglietto. Abbiamo già pagato abbondantemente per Expo in corruzione, malaffare, tangenti e denaro pubblico. I cittadini onesti e la società sana è vessata da un carico fiscale eccessivo anche a causa della corruzione che ruota intorno ai grandi eventi e che ci rende il paese più corrotto d’Europa”, conclude Fiasconaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dovuto

    idea GIUSTA.

  2. Scritto da patroclo

    giusto sottolineare le porcherie che stanno dietro EXPO (e quasi tutte le opere pubbliche), ma l’idea del biglietto gratis per expo per gli italiani fa abbastanza ridere…

  3. Scritto da Luciano Avogadri

    Pensavo di aver visto abbastanza nel mondo della demagogia, ma questi m5s riescono sempre a sorpendermi.

    1. Scritto da Sergio

      Il nostro “bel Paese” non è il prodotto del governo del M5S: abbiamo il doppio di italiani che se vanno dall’Italia rispetto agli immigrati che arrivano….. Se non fosse che pensano soltanto alle loro tasche (e quindi si ritengono appagati), i politici e i governanti di questo Paese dovrebbero sprofondare dalla vergogna e nell’ignominia! Altro che sottolineare la demagogia dei grillini, caro Avogadri!

  4. Scritto da nino cortesi

    L’onestà vincerà.
    Se sei onesto non puoi che vincere insieme al M5*.Oppure, schifati, non andrete a votare e vincerà comunque il M5*.

    1. Scritto da Marzia

      Per cortuna che esistono persone come lei che ogni volta sottolinea la vittoria alle prox elezioni dei grillini. Forse lei egr sig Cortesi vive in un mondo di favole, si svegli, perche , come nelle passate amministrative, siete ormai alla frutta. Il comico invece di andare al circo di Roma, faceva bene a starsene a spalare fango nella sua citta’ e invece di pensare a dare biglietti gratis per l’expo proponete qualcosa di intelligente e che giovi alla cittadinanza. Ma attenzione al padrone.

    2. Scritto da Sergio

      Intanto, nella Provincia “abolita”, rispunta Bettoni! Allegriaaaaaaaaa!!!

  5. Scritto da Andrea

    idea geniale!!! per fortuna che esistono i grillini, altrimenti sai che mondo….