BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zenoni attacca Tentorio sul parcheggio aeroporto “Promesse a Percassi?”

Sono stati stralciati i 237 mila metri cubi di volumetrie previsti nel piano del nuovo parcheggio dell'aeroporto che Sacbo sta costruendo accanto alla strada di collegamento tra l'asse interurbano e lo scalo. La sorpresa in Consiglio comunale però non è il voto, positivo da parte di tutti gruppi ad eccezione del Movimento 5 stelle, quanto la domanda posta dall'assessore all'Urbanistica Stefano Zenoni all'ex sindaco Franco Tentorio.

Più informazioni su

Sono stati stralciati i 237 mila metri cubi di volumetrie previsti nel piano del nuovo parcheggio dell’aeroporto che Sacbo sta costruendo accanto alla strada di collegamento tra l’asse interurbano e lo scalo. La sorpresa in Consiglio comunale però non è il voto, positivo da parte di tutti gruppi ad eccezione del Movimento 5 stelle, quanto la domanda posta dall’assessore all’Urbanistica Stefano Zenoni all’ex sindaco Franco Tentorio. Zenoni ha spiegato perché, tecnicamente, è stata respinta l’osservazione presentata dalla Aviostil del gruppo Percassi, che chiedeva di mantenere le volumetrie previste nell’accordo di programma.

In caso di risposta negativa, come è avvenuto con il voto in Consiglio, il documento firmato dal presidente atalantino paventava possibili conseguenze sul progetto di ristrutturazione dello stadio. Si tratta di due partite diverse, come ha spiegato Zenoni, completamente staccate l’una dall’altra sia in termini amministrativi che volumetrici. Il dubbio dell’assessore all’urbanistica è che la precedente amministrazione abbia avviato una trattativa con Percassi per spostare le volumetrie al parco dello sport.

Ecco come è andata in aula. 

STORIFY

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da usiamo il cervello

    Perchè nessuno si chiede perchè lìAmministrazione Bruni ha inserito nel PGT questa questa opera mostruosa sotto le rotte di decollo degli aerei che, oltre a consumare suolo, viola qualsiasi norma di buon senso sulla sicurezza?

    1. Scritto da Stefano Magnone

      Le volumetrie esistevano su quell’ambito di trasformazione dal piano Secchi degli anni ’90. Tra l’altro ai tempi del PGT le norme non consentivano così facilmente l’eliminazione di volumetrie già presenti nei PRG vigenti. Ora non è più così.

  2. Scritto da nico

    “Poche settimane fa è stata inaugurata la sede operativa e ora si attende che l’immobiliare realizzi l’ultima parte (residenziale) prevista nel piano. Solo al termine dei lavori potranno essere realizzati gli standard qualitativi che l’amministrazione chiede come compensazione.” Si tratta di conclusioni del giornalista o di frasi dette dall’assessore? che bella convenzione che deve essere stata stipulata… e poi alla fine quanti metri saranno alti questi 7 piani ?

  3. Scritto da lavoratore

    Ma come ha votato SEL??? E se ha votato si cosa l’ho votata a fare?

    1. Scritto da Jim

      Perchè ? Non volevi che fossero stralciati ?