BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le proteste di un lettore “Altra notte di degrado per le vie del centro”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che vuole denunciare l'ennesimo sabato sera di degrado per le vie del centro di Bergamo, prese di mira da personaggi incivili che, dopo aver consumato bevande e cibi, hanno pensato bene di lasciare la sporcizia per strada.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la lettera (con foto) di un lettore che, restando nell’anonimato, vuole denunciare l’ennesimo sabato sera di degrado per le vie del centro di Bergamo, prese di mira da personaggi incivili che, dopo aver consumato bevande e cibi, hanno pensato bene di lasciare la sporcizia per strada, rompendo anche qualche vetro e cercando di staccare un cartello segnaletico.

 

Carissima direttrice,

ecco un’ulteriore segnalazione di un cittadino, circa un altro sabato notte tra le vie Borfuro e Piccinini: bottiglie, bicchieri, sporcizia, vetri rotti ed un cartello stradale piegato nel tentativo di divellerlo. Ancora una volta, la forza pubblica appare assente e sembra che nessuna pattuglia si sia trovata a passare sul posto, ossia in pieno centro, di fianco e di fronte al tribunale.

Saluti cordialissimi, un cittadino lettore

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vecchia isterica

    Sono quelle macchie BLU che mi fanno rabbrrrrrrrrrivividire! Alieni? Sbirri? Antifa (qua-qua)? Comunque INQUIETANTIZZIME

  2. Scritto da stanco

    se qualcuno di questi sbandati li mandassimo a pulire il fango a Genova??? anziché dargli vitto e alloggio gratis???

    1. Scritto da MAX 74

      PERCHè NON INIZI TU A TIRARTI INDIETRO LE MANICHE,MOLLARE LA TUA COMODA POLTRONA ED ANDARE A GENOVA A DARE UNA MANO? TROPPO COMODO SENTENZIARE E NON FARE UN TUBO!

      1. Scritto da stanco

        a me vitto e alloggio gratis non lo dà nessuno e se proprio lo vuoi sapere sono una di quelle persone che ha una pensione sotto i mille euro al mese , penso che a rimboccarti le maniche dovresti andarci tu visto che mi sembri ancora giovane…

        1. Scritto da Narno Pinotti

          Se prende poco, avrà versato pochissimi contributi; in caso di sistema (prevalentemente) retributivo, poi, la pensione nel giro di pochi anni le viene pagata da chi lavora e magari, essendo precario, una sua non l’avrà mai. In tutti i casi, non si vede che cosa c’entrano qui dei profughi, nemmeno nominati nella lettera. O sono responsabili anche dei suoi pochi contributi e delle bottiglie buttate da chiunque?

  3. Scritto da giulio

    Chi abita in città alta e governa… guarda il popolo in basso e di questo non gliene può importare di meno…per questi l’importante è apparire…

  4. Scritto da Luigi

    La vita notturna spazza via il degrado, i locali, la vita sociale. Potete mettere tutte le telecamere che volete, tutta la polizia che volete, ma se la città non viene vissuta le strade diventano deserte e gli sbandati prendono sopravvento.

  5. Scritto da anna

    Non ci sono solo bottiglie in giro a testimoniare il degrado. Ci sono zone del centro citta’ dove fai fatica a passare per la forte puzza di urina. Si passa a fianco di muri chiazzati, colonne intrise, asfalto di ogni colore, puzzo insopportabile.. Provate a percorre il marciapiede di fronte al parcheggio del triangolo per esempio.

  6. Scritto da kurt

    immagini simili le ho viste a berlino..

  7. Scritto da luca

    in via Quarenghi non bisogna aspettare la notte è un degrado totale anche durante il giorno: piscia, sputi, vomito e bagarre ad ogni ora

  8. Scritto da MAX 74

    Per fortuna c’è ancora in giro gente che si diverte…..sarebbe un morrtorio Bergamo fosse abitata solo da chi srive qui sopra….

  9. Scritto da Alberto

    Selvaggi con telefonino (ora smartphone)…

  10. Scritto da VITTORIO

    ……….e questo è quello che vedete, scendete la rampa che porta ai box del parcheggio di via Borfuro, una latrina ….. letteralmente una latrina .

  11. Scritto da angilberto

    Inciviltà impunità, sicurezza pubblica assente, e qui non sempre è colpa degli extracomunitari… Certe manifestazioni della Lega dovrebbero essere rivolte anche a questi fatti e non solo per puro scopo politico e mero populismo… siamo lontanissimi dalle città europee. Rivitalizzare il centro quando le periferie sono un immondezzaio con infrastrutture immerse nella boscaglia e ormai quasi prive di illuminazione, è utopia settoriale.

    1. Scritto da certo

      Ah mi sembrava strano che non fosse colpa della Lega….

      1. Scritto da angilberto

        Quando senti parlare quelli della Lega dicono che la colpa è sempre degli altri.. quando invece la colpa di 20 anni di malgoverno è la loro!!!

  12. Scritto da basta!

    bisognerebbe usare le telecamere di videosorveglianza per identificare i teppisti notturni, multarli e mandarli a ripulire le strade.
    Chi ha la ventura di girare di notte, si imbatte in (giovani e vecchi, italiani e stranieri) ubriachi che schiamazzano, pisciano/vomitano in strada e danneggiano auto, pali e cestini.

    1. Scritto da Miki

      Chi credi che abbia interesse a monitorare tutto, le forze dell’ordine? TSE