BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Io sto con la sposa” Al Capitol il regista Gabriele Del Grande

Martedì 14 ottobre, in occasione della proiezione del docufilm “Io sto con la sposa”, al cinema Capitol di Bergamo è in programma l’incontro con il co-regista della pellicola, Gabriele Del Grande.

Più informazioni su

Il regista Gabriele Del Grande sarà a Bergamo, per presentare il suo ultimo lavoro, il docu-film “Io sto con la sposa”, diretto insieme a Antonio Augugliaro e Khaled Soliman Al Nassiry. L’appuntamento è martedì 14 ottobre, in occasione della proiezione della pellicola, alle 21 al cinema Capitol.

Il film, che affronta il dramma dei profughi, è stato il titolo più applaudito all’ultima edizione del Festival del cinema di Venezia. I protagonisti sono un poeta siriano e un giornalista italiano che aiutano cinque profughi siriani e palestinesi, arrivati a Milano dopo essere sbarcati a Lampedusa, a raggiungere la Svezia senza essere arrestati dalle autorità. Coinvolgendo allora anche una giovane ragazza siriana con passaporto tedesco il gruppo inscena un corteo nuziale, visto che "nessuno oserebbe mai fermare un corteo nuziale". E così, durante il viaggio di quattro giorni tra Milano e Stoccolma, passando per la Francia, il Lussemburgo, la Germania e la Danimarca, i protagonisti raccontano le loro storie e i loro sogni sperando soprattutto in un futuro senza né più guerre né più frontiere.

“Capitol multisala” è a Bergamo in via Tasso, 41. Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 035 248330 oppure consultare il sito www.freecinema.eu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.