BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Intimidazione in cantiere a Vibo Valentia: in fiamme 5 mezzi della Cavalleri

L'allarme è scattato nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre con una telefonata al comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia e ai carabinieri. Cinque i mezzi della Ottavio Cavalleri Spa di Dalmine dati alle fiamme: l'entità dei danni si aggira sul milione e mezzo di euro.

Un atto intimidatorio: alcune persone non identificate hanno dato alle fiamme nella notte tra sabato e domenica, cinque mezzi di lavoro parcheggiati in uno dei cantiere per il completamento della Trasversale delle Serre, in provincia di Vibo Valentia, in località Montecucco, tra i comuni di Simbario e Vallelonga. I mezzi interessati dalle fiamme sono un escavatore, una trivellatrice e tre ruspe di proprietà della Ottavio Cavalleri Spa di Dalmine, impegnata nei lavori di realizzazione di un lotto della strada statale 182, il cui appalto aveva avuto avvio nei mesi scorsi. L’allarme è scattato nella notte con una telefonata al comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia e ai carabinieri.

Le fiamme sono state domate solo stamane intorno alle 6. L’entità dei danni si aggira sul milione e mezzo di euro. I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto, anche se le ipotesi investigative sono orientate verso un atto intimidatorio nei confronti dell’azienda, che avrebbe disturbato l’attività di altre imprese locali facenti capo a qualche cosca della ’ndrangheta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.