BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Indignazione”, al Serassi di Villa d’Almè incontro con Cecilia Strada

Martedì 14 ottobre al teatro Serassi di Villa d’Almè è in programma un incontro con il presidente di “Emergency” Cecilia Strada. Tema e titolo dell’incontro è “Indignazione”. L’iniziativa rientra nelle iniziative dell’edizione 2014 di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”.

Il presidente di “Emergency” sarà protagonista di un incontro a Villa d’Almè. L’appuntamento è in programma martedì 14 ottobre ale 20.45 al teatro Serassi. Tema e titolo dell’iniziativa è “Indignazione”, proponendo una riflessionee sull’indiferenza, causa del disimpegno nella nostra società.

L’attuale presidente di “Emergency”, Cecilia Strada, è figlia di Gino Strada e Teresa Sarti, fondatori dell’ organizzazione non governativa nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Laureata in sociologia con una tesi sulla condizione delle donne in Afghanistan, per quindici anni è stata volontaria dell’ associazione e ha lavorato nell’ ufficio che si occupa delle missioni esterne in Afghanistan, Cambogia, Iraq, in Sudan, Sierra Leone e in Palestina. Dalla sua nascità ad oggi, l’ associazione ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 paesi.

L’evento ha un significato speciale, considerando che quest’anno “Emergency” compie 20 anni di fondazione. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria. Il teatro “Serassi” è a Villa d’Almè in via Locatelli Milesi, 6.

L’iniziativa rientra nelle proposte di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, il ciclo di incontri ed eventi organizzato dalle Acli di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.moltefedisottolostessocielo.it

Da segnalare, infine, che quest’anno è stata attivata una convenzione con il ristorante “La Locanda dei Golosi” (via Ronco Basso 13, Villa d’Almè) per tutti gli eventi che si terranno presso il Teatro Serassi di Villa d’Almè. A coloro che si presenteranno con il biglietto la sera dell’evento sarà applicato lo sconto del 10% sul menù. È consigliata la prenotazione al numero 035 19911082.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.