BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, primo trionfo a Verbania, sabato c’è “Passione Volley”

L’ultima prova prima dell’avvio ufficiale della stagione 2014-'15 sarà il Trofeo Passione Volley. Alla sua terza edizione, l’evento organizzato dall’Associazione Passione Volley, farà le cose in grande: sabato 18 ottobre alle 20 il PalaNorda aprirà le porte per la sfida tra Foppapedretti Bergamo e la Liu Jo Modena di Francesca Piccinini.

Il Trofeo di Verbania "6 nel cuore" è nella bacheca del Volley Bergamo. E da lunedì si ricomincia a lavorare per preparare una nuova sfida, quella del Trofeo Passione Volley. I lavori della settimana numero 7 iniziano con un rapido sguardo indietro: a Verbania la Foppapedretti ha fatto suo il quadrangolare battendo in semifinale Busto Arsizio e in finale Novara e portando a casa anche due premi individuali: quello di miglior palleggiatrice per Milena Radecka e quello di miglior giocatrice per Jelena Blagojevic. Ma prima di tornare in palestra sarà necessario fare i conti con quante rossoblù si trovano in infermeria: una contrattura ha infatti tenuto ferma la centrale Federica Tasca nel corso del torneo a Verbania, così come Benedetta Mambelli. Per la centrale si prevede una settimana di stop, mentre per la schiacciatrice dovrebbero bastare un paio di giorni di riposo per tornare a disposizione del tecnico Lavarini. Che da martedì potrà contare anche su Celeste Plak. La schiacciatrice olandese reduce da un campionato mondiale che l’ha vista protagonista, atterrerà lunedì in Italia e da martedì vestirà il rossoblù.

La curiosità dei tifosi bergamaschi è forte per conoscere quest’ultimo tassello e vedere all’opera la giovanissima olandese, classe 1995, alta 190 centimetri. Martedì alle 16.00 sarà al PalaNorda per la sua prima seduta tecnica bergamasca, mentre mercoledì sarà a Montichiari, dove la Foppapedretti sosterrà un allenamento congiunto con la Sanitars Metalleghe sul campo che la vedrà in scena la prossima settimana per lo spareggio di Supercoppa con la Unendo Yamamay Busto Arsizio. L’ultima prova prima dell’avvio ufficiale della stagione 2014-’15 sarà il Trofeo Passione Volley. Alla sua terza edizione, l’evento organizzato dall’Associazione Passione Volley, farà le cose in grande: sabato 18 ottobre alle 20 il PalaNorda aprirà le porte per la sfida tra Foppapedretti Bergamo e la Liu Jo Modena di Francesca Piccinini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo paravisi

    Gentile redazione,
    Non si tratta di uscirne meglio o peggio, ma quando si scrive un giornale il minimo è rileggere bene prima di pubblicare. Vi capitano troppo spesso questi refusi.
    Per questo condivido con voi la regola che la mia maestra delle elementari ci diede a suo tempo quando facevamo i temi.
    “Quando hai terminato rileggi con calma e correggi eventuali errori”.

  2. Scritto da Massimo paravisi

    “Sabato il c’è passione volley”?!?!?!
    Ma chi ve li scrive i titoli, Razzi???

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      La ringraziamo per la segnalazione del refuso. Abbiamo corretto. Certo, usando altri toni lei ne sarebbe uscito molto meglio. RdC