BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

#BgScienza2014, il concerto in basilica conclude un week end da incorniciare

Un nuovo week end da incorniciare per BergamoScienza 2014. Il festival è ormai entrato nel vivo e gli appuntamenti fanno il pieno di visitatori. Tra gli eventi più attesi “Giovanni XXIII: verso la luce”, organizzato con collaborazione con "Notti di Luce". In scena nella basilica di Sant'Alessandro in colonna l'attore Oreste Castagna e Gianluigi Trovesi che ha composto tutte le musiche originali dello spettacolo per trio jazz e quartetto d'archi.

Un nuovo week end da incorniciare per BergamoScienza 2014. Il festival è ormai entrato nel vivo e gli appuntamenti fanno il pieno di visitatori. Tra gli eventi più attesi “Giovanni XXIII: verso la luce”, organizzato con collaborazione con "Notti di Luce". In scena nella basilica di Sant’Alessandro in colonna l’attore Oreste Castagna e Gianluigi Trovesi che ha composto tutte le musiche originali dello spettacolo per trio jazz e quartetto d’archi.

Si tratta di un evento interdisciplinare in cui parola, musica e tecnologia illuminotecnica si intrecciano intorno alla figura di Giovanni XXIII per raccontare il suo viaggio spirituale, di pensiero e d’azione verso la conquista della pace attraverso il dialogo, la tolleranza reciproca e l’apertura della Chiesa ad un mondo in profondo cambiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.