BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al teatro Donizetti parte il progetto La Scuola all’Opera

Betly in trasferta dal Teatro Sociale al Donizetti da martedì 14 ottobre con il progetto La Scuola all’Opera.

Più informazioni su

Applaudita al Teatro Sociale, secondo titolo del Bergamo Musica Festival 2014, Betly approda con tutto il suo brio al Teatro Donizetti, dove, da martedì 14 ottobre andrà in scena per ben otto volte a favore del pubblico delle scuole aderenti al Progetto didattico La Scuola all’Opera.

Inserito nel più ampio cartellone di BMF Academy, che sancisce il ruolo della Fondazione Donizetti come strumento di congiunzione tra il mondo accademico e l’attività professionale, La Scuola all’Opera è il progetto specifico, che utilizza un titolo del cartellone del Bergamo Musica Festival per creare percorsi formativi con itinerari specifici per le diverse fasce scolastiche.

E così qualche migliaio di ragazzi avvicinerà il titolo donizettiano, proposto in doppia recita non solo martedì 14, ma anche mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre.

Come per le recite dello scorso mese di settembre, si conferma la collaborazione tra Bergamo Musica Festival e Conservatorio Donizetti: coro e orchestra vedranno ancora insieme allievi dell’Istituto cittadino e professori dell’orchestra del Festival.

Maggiori informazioni sul progetto didattico sono disponibili al link qui .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.