BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Safe Beach: per proteggere i nostri averi mentre siamo in spiaggia

Per la quinta edizione di Starcup Bergamo un progetto che cambierà il modo di godersi il mare senza la preoccupazione che i nostri averi vengano rubati o smarriti

Ogni estate sulle spiagge del nostro paese si verificano innumerevoli casi di furti degli oggetti a noi preziosi, complice spesso è l’ambiente in cui avvengono ovvero ampi spazi sovraffollati con poco controllo. Oppure capita di smarrire accidentalmente i nostri oggetti, persi in acqua o in spiaggia. Per questi problemi c’è SafeBeach, una rivoluzionaria idea per la protezione e custodia dei nostri averi, in prossimità dello spazio in cui le persone trascorrono momenti di relax. SafeBeach punta a garantire la sicura custodia degli oggetti attraverso una tecnologia di facile utilizzo, ovvero grazie ad un dispositivo di chiusura RFID che facilità l’utente finale nell’utilizzo in quanto non sono necessarie combinazioni numeriche da ricordare o chiavi metalliche potenzialmente smarribili.

Sarà inoltre dotato di una porta USB interna per la ricarica dei dispositivi mobili, grazie all’impiego di fonti energetiche rinnovabili ( solare ed eolico ). Saranno implementate successivamente ( versione 2.0) uno schermo touch per effettuare direttamente gli ordini presso il bar dello stabilimento balneare. In aggiunta a tutto ciò sarà possibile utilizzare una forma di pagamento semplificato sempre tramite l’utilizzo della tecnologia RFId intervenendo così sulla semplificazione della gestione del flusso di persone presso il medesimo stabilimento. Inoltre vuole essere uno strumento rilasciato in concessione di uso gratuito al gestore dello stabilimento in quanto sarà completamente supportato economicamente dal main brand, Infine vuole essere strumento di utilità multipla attraverso gli accessori ad esso collegati.

Esiste allo stato attuale il prototipo finito e funzionante. Domanda di brevetto depositata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eugenio Salvatore

    Egregio inventore
    E’ nostro piacere informarLa che è stata lanciata la piattaforma web, brevettoonline.com,piattaforma assolutamente gratuita, che ha lo scopo di favorire gli interessi di investitori e incubatori nonché di quanti abbiano un’idea innovativa brevettata e/o da brevettare da proporre al mercato (compresi i modelli di utilità), la piattaforma radicata su principi ispiratori all’avanguardia, si pone da volano per costruire un’occasione di sinergia fra i diversi attori

  2. Scritto da antonio

    Ciao mi piace la tua idea possiamo fare qualcosa per il mio stabilimento balneare fammi sapere

  3. Scritto da Filippo

    Una volta una persona disse… “chiedi e ti sarà dato”…. io ti dico… “chiedi e ti sarà detto” :-)… dimmi pure, cosa vuoi sapere?

  4. Scritto da Alberto T.

    Vieni a StartCup il 14 Ottobre dalle 15.00 per scoprire tutti i progetti ;)

  5. Scritto da Interessato

    Interessante…… Come si puo’ sapere di più’? Grazie. cocopi@tiscali.it